Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Storico è una cosa, e non è detto che sia legato al valore economico …

Inviato (modificato)
5 ore fa, giacomo_gigliarelli dice:

Salve, ho ricevuto in eredità queste monete e vorrei capirne il valore storico ed economico. 

https://photos.app.goo.gl/QuBBLXyondK4x8Eh7 

Ciao,sono principalmente monete moderne,le 500 lire in argento vengono valutate in base al loro peso,le vecchie lire italiane non hanno valore a meno che non ci sia una variante rara o un' annata in particolare,qui o fai una lista delle date o acquisti un catalogo Gigante anche usato di qualche anno in modo da fare una prima scrematura,le monete della città del vaticano e di  san marino ricordo che riuscii a cederle qualche anno fa ad un convegno a 30 centesimi al pezzo, adesso non so se mantengono ancora quel prezzo oppure no,per le straniere non saprei ma non mi sembra di notare nulla di particolare a parte un falus marocchino che potrebbe valere qualche euro e qualche franco svizzero che si può ancora cambiare,infine vedo un 20 lire littore di vittorio Emanuele III, dall' aspetto sembra un falso d'epoca,30 euro potrebbe valerli...

Prendi con le pinze ciò che leggi perché è un mio parere giudicando le immagini di tutto l' insieme...

Modificato da gennydbmoney

Inviato
5 ore fa, gennydbmoney dice:

Ciao,sono principalmente monete moderne,le 500 lire in argento vengono valutate in base al loro peso,le vecchie lire italiane non hanno valore a meno che non ci sia una variante rara o un' annata in particolare,qui o fai una lista delle date o acquisti un catalogo Gigante anche usato di qualche anno in modo da fare una prima scrematura,le monete della città del vaticano e di  san marino ricordo che riuscii a cederle qualche anno fa ad un convegno a 30 centesimi al pezzo, adesso non so se mantengono ancora quel prezzo oppure no,per le straniere non saprei ma non mi sembra di notare nulla di particolare a parte un falus marocchino che potrebbe valere qualche euro e qualche franco svizzero che si può ancora cambiare,infine vedo un 20 lire littore di vittorio Emanuele III, dall' aspetto sembra un falso d'epoca,30 euro potrebbe valerli...

Prendi con le pinze ciò che leggi perché è un mio parere giudicando le immagini di tutto l' insieme...

Sarò orbo (probabile) ma il 'Cappellone' non lo vedo 😶
Vedo invece un 20 lire 'Littore' (quinto vassoio terza riga nella visione d'insieme) ma non si capisce di che anno sia (1927?)
Vedo anche molte monete in argento di varie nazionalità che valgono il loro peso in metallo
Alcune medaglie (come il '100 GOLD')
Un sacco di monete che si possono vendere in un unico lotto un tanto al chilo su EBay

Sbaglio qualcosa?

Inviato
8 minuti fa, NeroCupo dice:

Sarò orbo (probabile) ma il 'Cappellone' non lo vedo

Probabile,se leggi bene ho scritto littore... 😅

Inviato
15 minuti fa, gennydbmoney dice:

Probabile,se leggi bene ho scritto littore... 😅

Oops 😁

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.