Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera mi potete aiutare a classificare questo picciolo per Perugia. Diametro 17mm peso 0,635 grammi. Grazie 

IMG_3021.jpeg

IMG_3019.jpeg

IMG_3016.jpeg

Inviato

Buongiorno per una corretta  classificazione puoi guardare il catalogo " lamonetiano" a zecche Italiane  Umbria  Perugia lo trovi di sicuro potrebbe essere un emissione del 1421 ma ci sono alcune varianti per la disposizione di stelle  e quant'altro 

Saluti Latino 

Supporter
Inviato
3 ore fa, latino dice:

Buongiorno per una corretta  classificazione puoi guardare il catalogo " lamonetiano" a zecche Italiane  Umbria  Perugia lo trovi di sicuro potrebbe essere un emissione del 1421 ma ci sono alcune varianti per la disposizione di stelle  e quant'altro 

Saluti Latino 

Grazie per l'aiuto. Ho guardato e riguardato il catalogo " LA MONETA " giorni fa ma non ne sono venuto a capo. Non mi ritorna in particolare quella R che c'è in basso nella seconda foto. Il riferimento che fa lei è per il 1321 oppure ce ne sono anche del 1421 ? Grazie 

Inviato

Buonasera, parlo da osservatore e no da esperto. Ho notato la leggenda molto speculare rispetto alle altre monete. Da una ricerca ho notato che l'unica moneta con tale leggenda e tipo di croce è il sestino emissione 1503...però da quanto ho capito è una moneta rara e con un diametro superiore. Posto una foto presa da una vecchia discussione e la scheda del catalogo.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PG10/1

post-30725-0-80805100-1401453338.jpeg

Inviato
2 ore fa, sankio78 dice:

Grazie per l'aiuto. Ho guardato e riguardato il catalogo " LA MONETA " giorni fa ma non ne sono venuto a capo. Non mi ritorna in particolare quella R che c'è in basso nella seconda foto. Il riferimento che fa lei è per il 1321 oppure ce ne sono anche del 1421 ? Grazie 

3 ore fa, sankio78 dice:

salve mi riferivo al 1321 non riesco a vedere dalla foto quella che dice non gli torna potrebbe indicarla meglio

Supporter
Inviato
1 ora fa, latino dice:

salve mi riferivo al 1321 non riesco a vedere dalla foto quella che dice non gli torna potrebbe indicarla meglio

Certo appena rientro a casa cerco di fare foto migliori del particolare grazie 

2 ore fa, Ale75 dice:

Buonasera, parlo da osservatore e no da esperto. Ho notato la leggenda molto speculare rispetto alle altre monete. Da una ricerca ho notato che l'unica moneta con tale leggenda e tipo di croce è il sestino emissione 1503...però da quanto ho capito è una moneta rara e con un diametro superiore. Posto una foto presa da una vecchia discussione e la scheda del catalogo.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PG10/1

post-30725-0-80805100-1401453338.jpeg

Grazie per l'aiuto ce ne sono tante e tutte simili poi la mia è in condizioni pessime quindi anche difficile da leggere correttamente.

Supporter
Inviato

Allego altre foto e particolare della lettera R che non mi torna. IMG_3037.thumb.jpeg.60523f477fdc04c945294b25db468999.jpegIMG_3037.thumb.jpeg.60523f477fdc04c945294b25db468999.jpegIMG_3037.thumb.jpeg.60523f477fdc04c945294b25db468999.jpeg

IMG_3038.jpeg

IMG_3036.jpeg

IMG_3038.jpeg

Inviato

La moneta seguente un denaro piccolo ha il carattere della diverso

image.jpeg

Supporter
Inviato
4 ore fa, latino dice:

La moneta seguente un denaro piccolo ha il carattere della diverso

image.jpeg

Grazie per l’informazione. Potrebbe indicarmi se lo sa il periodo di coniazione a cui si riferisce la moneta che mi ha indicato 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.