Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sono nuova del gruppo e ignorante sull’argomento ma mi sono iscritta perché ho trovato una vecchia moneta a casa dei nonni e vorrei sapere qualcosa in più a riguardo: ne ho lette molte su Internet, ma vorrei informazioni da persone appassionate per poi poterla vendere anche al giusto prezzo a chi veramente saprebbe dargli il giusto valore.
Non riuscendo a caricare ne’ foto ne’ file perché troppo grandi, vorrei precisare che è una moneta da 50 centesimi che riporta nel cartoncino che l’accompagna la dicitura: Savoia

Emanuele II’

cl 50 - 1860

zecca di Firenze.

L. 35.000, chiaramente per chi volesse più informazione/foto troverò il modo di caricarne. Ringrazio in anticipo chiunque saprà darmi informazioni utili. 

Lisa 

Inviato
17 minuti fa, LisaOkk dice:

Buonasera, sono nuova del gruppo e ignorante sull’argomento ma mi sono iscritta perché ho trovato una vecchia moneta a casa dei nonni e vorrei sapere qualcosa in più a riguardo: ne ho lette molte su Internet, ma vorrei informazioni da persone appassionate per poi poterla vendere anche al giusto prezzo a chi veramente saprebbe dargli il giusto valore.
Non riuscendo a caricare ne’ foto ne’ file perché troppo grandi, vorrei precisare che è una moneta da 50 centesimi che riporta nel cartoncino che l’accompagna la dicitura: Savoia

Emanuele II’

cl 50 - 1860

zecca di Firenze.

L. 35.000, chiaramente per chi volesse più informazione/foto troverò il modo di caricarne. Ringrazio in anticipo chiunque saprà darmi informazioni utili. 

Lisa 

poster_2021-04-15-091908.png

Inviato

Per le foto basta farle e rimpicciolirle.

Inviato

Ok grazie, vediamo se riesco a metterla una per volta. 

IMG_3806.jpeg

IMG_3805.jpeg

IMG_3804.jpeg

IMG_3803.jpeg

Inviato

La moneta è originale, con una bella patina, un bel cartellino "d'epoca", forse ha un colpetto a ore 5 che potrebbe abbassare il grading.

Sicuramente è superiore al BB , bisogna capire quanto si avvicina allo SPL, o se lo centra ma le foto non permettono di essere precisi.

Nelle ultime aste un esemplare in MS65 (FDC) è arrivato a 400 euro.

Nel tuo specifico caso, visto che vuoi sapere un giusto valore di vendita, ma non è possibile per via delle foto, ti indico un range ampio tra 50 e 150 euro, da affinare con nuove foto.

Inviato
1 minuto fa, NoNmi4PPLICO dice:

tra 50 e 150 euro,

Direi di meno; ci sono segni di circolazione e poi le foto non permettono una valutazione adeguata.

Le foto devono essere fuori bustina.

Inviato
10 minuti fa, Saturno dice:

Direi di meno; ci sono segni di circolazione e poi le foto non permettono una valutazione adeguata.

Le foto devono essere fuori bustina.

Sono stato largo apposta. 

Se intendi addirittura meno di 50 euro, significa regalarla.

Inviato

Ho aggiunto le foto senza la bustina, comunque garantisco che non c’è nessun colpetto a ore 5. 

IMG_3814.jpeg

IMG_3813.jpeg

Inviato (modificato)

La moneta in questione può avere la stessa valutazione di questa qua sotto, migliore di BB:image.thumb.png.cc53947f4392868f472ad7633d1bcb29.png

Immagine 2025-02-18 075711.jpg

Immagine 2025-02-18 075902.jpg

Modificato da Saturno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.