Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A voi esperti, un giudizio sull'autenticità di questo bel pezzo di ferro vecchio.. 😄

Io da principiante senza peso e misure dico di sì.. solo da un piccolissimo particolare..

IMG_20250216_174918.jpg

IMG_20250216_174849.jpg

Inviato
3 minuti fa, Michele.81 dice:

bel pezzo di ferro vecchio..

Togli pure il bel...😅

Inviato
Adesso, gennydbmoney dice:

Togli pure il bel...😅

Ma poi ho scritto ferro vecchio 😄

4 minuti fa, Antonino1951 dice:

salve ,quale sarebbe?

il cancro?

Più o meno si.. 

Inviato

non capisco se lo giudica buono o falso e da quale particolare.saluti nino

Inviato
1 minuto fa, Antonino1951 dice:

non capisco se lo giudica buono o falso e da quale particolare.saluti nino

Ciao Nino io lo giudico buono, proprio dai piccoli segni del cancro e in particolare da alcuni che purtroppo non posso descriverli non vedendola da vicino..

9 minuti fa, gennydbmoney dice:

Togli pure il bel...😅

Comunque, a parte gli scherzi, non è un bel pezzo di storia?

Inviato

ad essere onesto avrei qualche dubbio per stile bordo tagliente con affioramento di metallo,comunque da foto.inoltre il cancro si può indurre con trattamenti acidi per invecchiare monete false o spatinate.mia opinione

inoltre se è cancro non sono piccoli segni ma malato terminale con tutto il rispetto di costoro,purtroppo

Inviato
5 minuti fa, Antonino1951 dice:

ad essere onesto avrei qualche dubbio per stile bordo tagliente con affioramento di metallo,comunque da foto.inoltre il cancro si può indurre con trattamenti acidi per invecchiare monete false o spatinate.mia opinione

inoltre se è cancro non sono piccoli segni ma malato terminale con tutto il rispetto di costoro,purtroppo

Dai un occhiata al bordo su  questa prospettiva

IMG_20250216_181545.jpg

Inviato

resto della mia opinione,comunque se buona altro che ferro vecchio dopo restauro conservativo.saluti

• Grazie 1

Inviato

A mio avviso di tratta di un falso con patina artificiale e pasticciato con terriccio per farlo sembrare da scavo...

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

concordo ma non volevo essere il solo ad attirarmi le ire del proprietario.saluti

Inviato

Ciao, moneta dove personalmente non riesco a vedere un solo segno di coniazione 🙂.

ANTONIO 

Inviato
8 minuti fa, gennydbmoney dice:

A mio avviso di tratta di un falso con patina artificiale e pasticciato con terriccio per farlo sembrare da scavo...

Domanda.. ma eventualmente fosse patina artificiale pasticciata con terriccio, quelle piccole incavature, (  cancro o buchetti sui bordi )  le hanno potute realizzare solo in quei punti? 

Inviato
13 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, moneta dove personalmente non riesco a vedere un solo segno di coniazione 🙂.

ANTONIO 

Salve Antonio da queste discussioni ho solo da imparare, quindi ti chiedo quali potrebbero essere a primo impatto alcuni segni particolari di coniazione . Uno credo di saperlo, e de quello evidente di uno schiacciamento, (lesione del metallo) e bordi a volte irregolari o rugosi. Quali potrebbero essere gli altri? 

22 minuti fa, Antonino1951 dice:

concordo ma non volevo essere il solo ad attirarmi le ire del proprietario.saluti

Ma ci mancherebbe!! Sapevo di avere pareri negativi, quindi lo avevo già preventivato😄

Inviato

Ciao, le monete coniate a martello sono generalmente ben marcate ed hanno deformazioni del metallo particolari. Nel caso della tua moneta  il ritratto così come il tempio e le legende sono come evanescenti. Inoltre come ti è già stato detto il bordo rialzato e quasi tagliente visibile dietro il collo dove finisce il nastro non lasciano dubbi.

ANTONIO 

Inviato
15 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, le monete coniate a martello sono generalmente ben marcate ed hanno deformazioni del metallo particolari. Nel caso della tua moneta  il ritratto così come il tempio e le legende sono come evanescenti. Inoltre come ti è già stato detto il bordo rialzato e quasi tagliente visibile dietro il collo dove finisce il nastro non lasciano dubbi.

ANTONIO 

Se ho capito bene, quando una moneta battuta ha un bordo più tagliente o marcato e le legende più consumate del bordo stesso vuol dire che già c'è qualcosa che non và.. Grazie Antonio 

Inviato

Buonasera a tutti, anche per me falsa, mi fa venire in mente alcune monete souvenir che erano in vendita tanti anni fa sulle bancarelle fuori agli scavi di Pompei. 

@Michele.81fai tesoro degli apporti degli utenti che mi hanno preceduto, per trarre le conclusioni ed arrivare ad avere un vademecum ci vorrà tempo e studio. 

Saluti 

Alberto 

Inviato
21 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, anche per me falsa, mi fa venire in mente alcune monete souvenir che erano in vendita tanti anni fa sulle bancarelle fuori agli scavi di Pompei. 

@Michele.81fai tesoro degli apporti degli utenti che mi hanno preceduto, per trarre le conclusioni ed arrivare ad avere un vademecum ci vorrà tempo e studio. 

Saluti 

Alberto 

Grazie Alberto del tuo pensiero.

Sono più contento dei vostri commenti e nell' aver impreziosito questa bella passione, che avere un pacco tra le mani. 

Inviato

buongiorno,visiti qualche sito dove cè ne di autentiche e noterà diverse incongruenze nel ritratto,nel tempio, le leggende,la patina artrfatta etc.con simpatia nino

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.