Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e buona domenica a tutti, non riesco a trovare la tiratura di questa moneta sono riuscita a trovarla però ho visto su internet ne hanno fatti soltanto 5000 Coin card io ho il catalogo vecchio quanti pezzi sono stato coniati e quanto potrebbe valere?

Inviato

Di solito ne coniano circa 1 milione, è l'unica moneta destinata anche alla circolazione. se poi è circolata vale 50 centesimi..

In ogni caso sarebbe il caso di postare le fotografie.

Inviato

Buongiorno. Confermo vale 50 centesimi circolata. La tiratura totale si conosce sempre un po' dopo, ma supererà certamente il milione

Inviato

Coincard ne sono state emesse 35.000 e circa 38.000 divisionali, che fa già 73.000 pezzi

Inviato
2 ore fa, Carlo. dice:

Coincard ne sono state emesse 35.000 e circa 38.000 divisionali, che fa già 73.000 pezzi

Vai su ucoin i valori sono tutti sballati porta 5000

Inviato
3 minuti fa, Ilnumisma dice:

Vai su ucoin i valori sono tutti sballati porta 5000

I valori di ucoin non sono attendibili 

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

I valori di ucoin non sono attendibili 

Perciò dicevo io là l’avevo visto il problema è che le tirature escano dopo molto tempo

Inviato
1 minuto fa, Ilnumisma dice:

Perciò dicevo io là l’avevo visto il problema è che le tirature escano dopo molto tempo

Oggi pomeriggio stavo mettendo in ordine e ho scoperto che la ho pure io (non so perché ma non la avevo segnata).

Non essendoci ancora le tirature ufficiali i vari siti riportano dati un po' a caso a volte. Sugli euro guarda eurocollezione che è piuttosto attendibile e riporta i dati provvisori se non disponibili i definitivi

• Mi piace 1

Inviato
24 minuti fa, Ilnumisma dice:

Per il resto é un ottimo sito, ma i valori in euro sono molto indicativi. 

Inviato
1 ora fa, caravelle82 dice:

Per il resto é un ottimo sito, ma i valori in euro sono molto indicativi. 

È basato sui valori di acquisto dichiarati dagli utenti.. ma che non tengono conto dello stato delle monete. media anche i valori di condizioni circolate con le proof o le fdc, quindi monete che in ottime condizioni varrebbero molto, se in tanti la hanno da circolazione o da rotolino, magari sono contrassegnate da un "3 euro", che non rappresenta per nulla il valore della fdc in coincard o della proof.

Ad esempio, una 2 euro 2018 Santiago de compostela Ucoin la da a 12 euro: sul mercato una non circolata non costa meno di 25-28 e la coincard (abbastanza introvabile) passa sui 120. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.