Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io credo che il sig.genny intenda del privarsi del piacere della ricerca ,comunque anche io ho chiesto aiuto per monetazione di non mia competenza dopo averci sbattuto molto tempo.alla fine mi sono arreso ricevendo un validissimo aiuto.ti assicuro è bello cercare e contemporeanamente arricchire le proprie conoscenze su un mondo vastissimo.con simpatia nino

Inviato
23 minuti fa, Ludooo dice:

già ho riferito di denunciare il tutto e nei prossimi giorni andrà in caserma a portare i vari tondelli.

Ciao, quando sarà cortesemente se puoi aggiornarci su quello che diranno in merito alle monete. Sperando di non morire prima di vecchiaia...😅. Grazie 

ANTONIO 

Inviato
4 minuti fa, Antonino1951 dice:

io credo che il sig.genny intenda del privarsi del piacere della ricerca ,comunque anche io ho chiesto aiuto per monetazione di non mia competenza dopo averci sbattuto molto tempo.alla fine mi sono arreso ricevendo un validissimo aiuto.ti assicuro è bello cercare e contemporeanamente arricchire le proprie conoscenze su un mondo vastissimo.con simpatia nino

va bene!

4 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, quando sarà cortesemente se puoi aggiornarci su quello che diranno in merito alle monete. Sperando di non morire prima di vecchiaia...😅. Grazie 

ANTONIO 

va bene, ma di solito non dicono molto ( le prendono e basta)

3 minuti fa, Ludooo dice:

va bene!

@gennydbmoney   @Antonino1951

Ora provo a calcolare il peso specifico, se dovesse essere argento, aumenterebbero le probabilità di autenticità?

Inviato
21 minuti fa, Ludooo dice:

va bene!

@gennydbmoney   @Antonino1951

Ora provo a calcolare il peso specifico, se dovesse essere argento, aumenterebbero le probabilità di autenticità?

Ho calcolato il peso specifico e mi viene 10,3. L’argento ha peso specifico 10,4, quindi questa moneta dovrebbe essere in argento. Ciò può aiutare nell’autenticità? Scusate per il disturbo

Inviato

anche i falsi si fanno in argento,ma non è questo che fa la differenza, il tipo di ossidazione fa propendere per autenticità,inoltre il costo irrisorio dell argento facilita le cose

Inviato
8 minuti fa, Antonino1951 dice:

anche i falsi si fanno in argento,ma non è questo che fa la differenza, il tipo di ossidazione fa propendere per autenticità,inoltre il costo irrisorio dell argento facilita le cose

va bene, c’è qualche foto in particolare che debbo fare per aiutare il processo di autenticazione? (Foto sotto luce calda, fredda, bordi, ecc…)

Inviato

non credo che si possano fare foto migliori,per me queste sono ottime.nino

Inviato
Adesso, Antonino1951 dice:

non credo che si possano fare foto migliori,per me queste sono ottime.nino

va bene grazie mille 

Inviato
Adesso, Antonino1951 dice:

al limite vicino al bordo dove cè una piccola sfogliatura

dove ? qui?

IMG_3255.jpeg

Inviato
13 minuti fa, Antonino1951 dice:

io credo che il sig.genny intenda del privarsi del piacere della ricerca

Sicuramente non ho l' esperienza che hanno molti utenti di questo forum ma vorrei ricordare che giudichiamo da una foto, nel caso mi dovessi sbagliare e la moneta fosse autentica avrei solo piacere per l' utente che ha chiesto un parere ...

Inviato
2 minuti fa, gennydbmoney dice:

Sicuramente non ho l' esperienza che hanno molti utenti di questo forum ma vorrei ricordare che giudichiamo da una foto, nel caso mi dovessi sbagliare e la moneta fosse autentica avrei solo piacere per l' utente che ha chiesto un parere ...

Assolutamente, sono aperto ad ogni parere dato che io qui sono il più inesperto! Ringrazio tutti per l’aiuto e spero che venga fuori che il tondello sia autentico. 

• Mi piace 1

Inviato
17 minuti fa, Antonino1951 dice:

si,sotto il mento ma tanto per curosità.buona notte nino

IMG_3267.jpeg

12 minuti fa, santone dice:

Sembra buona,

potrebbe essere suberata 

va bene grazie 

Inviato

Buonasera, mi farebbe piacere sentire il parere di @Rufiliusperche' recentemente ne ha acquisito uno.

@Ludooointanto dai uno sguardo alle foto di  questi esemplari reperite in rete. Fai un confronto e ragionaci, i pesi oscillano da 3,60 a 4,00g.

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20250216_213509_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20250216_213232_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20250216_213215_Samsung Internet.jpg

Inviato
27 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera, mi farebbe piacere sentire il parere di @Rufiliusperche' recentemente ne ha acquisito uno.

@Ludooointanto dai uno sguardo alle foto di  questi esemplari reperite in rete. Fai un confronto e ragionaci, i pesi oscillano da 3,60 a 4,00g.

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20250216_213509_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20250216_213232_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20250216_213215_Samsung Internet.jpg

Purtroppo il mio tondello è molto più rovinato, però trovo molte somiglianze. Il peso rientra nel range da te menzionato. Grazie mille 

Supporter
Inviato

Ciao a tutti, mi ero perso questa discussione, come dico sempre non mi sento ancora in grado di dare giudizi sull'autenticità delle monete, sul foum ci sono molti esperti che ne sanno parecchio più di me 😄

Mi rileggerò per bene la discussione per farmi un'idea di cosa è emerso, so solo che di questo denario ne esistono almeno 3 versioni con stili leggermente diversi (i gemelli e la lupa sopratto) e, nel caso del mio, anche con legenda diversa.

Detto questo se può servire come riferimento la discussione sul mio denario è questa:

Inviato
6 ore fa, Rufilius dice:

Ciao a tutti, mi ero perso questa discussione, come dico sempre non mi sento ancora in grado di dare giudizi sull'autenticità delle monete, sul foum ci sono molti esperti che ne sanno parecchio più di me 😄

Mi rileggerò per bene la discussione per farmi un'idea di cosa è emerso, so solo che di questo denario ne esistono almeno 3 versioni con stili leggermente diversi (i gemelli e la lupa sopratto) e, nel caso del mio, anche con legenda diversa.

Detto questo se può servire come riferimento la discussione sul mio denario è questa:

Grazie mille! Aspetto una sua opinione.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao a tutti,

volevo far presente che la questione è stata risolta a parer mio nell'altro post in repubblicane dove si conclude che sia autentico ma cristallizzato:

Inviato
55 minuti fa, Rufilius dice:

Ciao a tutti,

volevo far presente che la questione è stata risolta a parer mio nell'altro post in repubblicane dove si conclude che sia autentico ma cristallizzato:

👍

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.