Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, volevo mostrare questo asse di Marco Titinius, l'ho acquistato ad un asta senza che indicassero lo stato di conservazione, a mio parere potrebbe essere un MB o qMB ma non sono un esperto di valutazioni, chiedo ai più esperti

Diametro ca. 35mm

Peso 40,4 g

20250216_105435.jpg

20250216_105446.jpg

Inviato

buon giorno ,penso aiutato nei profili ,comunque se cosi non fosse un mb+ ci sta.mia opinione soggettiva saluti

• Grazie 1

Inviato

salve, per profili aiutati intendevo lavoro di bulino sui profili.mia opinione

Inviato
4 ore fa, Giulio De Florio dice:

Un pesante intervento di restauro ha alterato le caratteristiche originali della moneta:

https://www.moneteromane.info/corrisp/c868/c868.html
Roma, asse, M. Titinius

Buongiorno, grazie infinite per la risposta ma proprio non riesco a capire perché avrebbero dovuto aggiungere un pezzo alla moneta, a quali scopi?

Inviato

Solo lei può rispondere alla domanda. Dalla foto del dritto scaturisce che la moneta ha subito una frattura ed è stata ricomposta in modo approssimativo nei vari pezzi.

Inviato

Chiamarlo pesante restauro mi pare anche troppo generoso. Se sono evidenti i segni di bulino da queste foto immagino che nella realtà siano ancora più evidenti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.