Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, avrei piacere di sentire alcuni pareri su questa moneta per la quale mi sono stati offerti da un negoziante 80€ perché secondo lui non in buone condizioni e non così rara….. quando a me non sembra proprio cosi, grazie.

IMG_2328.jpeg

IMG_2329.jpeg

Modificato da Frayz125

Inviato (modificato)

A mio parere è un BB+ , io l'avrei venduta di corsa per €80.

21 minuti fa, Frayz125 dice:

Buongiorno a tutti, avrei piacere di sentire alcuni pareri su questa moneta per la quale mi sono stati offerti da un negoziante 80€ perché secondo lui non in buone condizioni e non così rara….. quando a me non sembra proprio cosi, grazie.

IMG_2328.jpeg

IMG_2329.jpeg

Modificato da torpedo

Inviato

Io mi sono basato su un vecchio manuale Montenegro del 2006 dove mi da raro2 bb 225€ credevo che avesse almeno mantenuto il valore, non che fosse crollato 

Inviato
2 ore fa, Frayz125 dice:

IMG_2328.jpeg

IMG_2329.jpeg

Salve

Mi sembra bellina, secondo me 80 è un po' poco ma è una mia opinione personale e non voglio entrare nella questione. 

Allego qualche esemplare in vendita oggi:

https://shop.moruzzi.it/it/regno-d-italia-vittorio-emanuele-ii-5-centesimi-1861-b-zecca-di-bologna-rame-qbb-r-pagani-552.html

https://www.numismaticaluciani.it/prodotto/vittorio-emanuele-ii-5-centesimi-1861-bologna-rame-rosso-spl-spl-molto-raro-pv751/

https://www.alexnumismatica.it/collezionismo/articolo/cat460/16873

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per i link, a questo punto facendo un confronto credo che tra le proposte da  300-650-90€ e naturalmente  tenendo conto che sono rivenditori, per la mia i 200€ che pensavo valesse non mi sembra un esagerazione 

Inviato

Buona sera.

Anche secondo il mio parere 80 euro sembrano pochi per questa conservazione, per questa cifra non la venderei certamente.

Potrebbe, se intenzionato a venderla, contattare  catawiki  e prendere informazioni per metterla all'asta fissando un prezzo di riserva.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato
Il 15/02/2025 alle 20:55, Frayz125 dice:

Grazie per i link, a questo punto facendo un confronto credo che tra le proposte da  300-650-90€ e naturalmente  tenendo conto che sono rivenditori, per la mia i 200€ che pensavo valesse non mi sembra un esagerazione 

Buongiorno, sicuramente quella proposta in vendita a 90€ è in conservazione più bassa rispetto alla sua... Ci sono poi quelle proposte a prezzi decisamente più alti di cui almeno una periziata per le quali comunque non spenderei quanto richiesto viste le conservazioni. Teniamo in ultimo in considerazione che trattandosi di commercianti professionisti, dall'eventuale vendita, dovrebbero trarre un giusto profitto, pagare tasse, affitti, contributi e quant'altro inerente un'attività commerciale... In buona sostanza un conto è una vendita tra privati, altra cosa è un'attività commerciale. Buona vendita, Massimo.

Inviato

Capisco benissimo il suo discorso, infatti secondo me quella da 650€ anche se  periziata non è un spl, ed è anche rovinata in qualche punto, io ho valutato 200€ la mia (che ritengo più bella da quella da 300€) pensando che il commerciante la potesse rivendere sui 300€ e non mi sembrava poco un possibile rincaro di 100€

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.