Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve. Vi scrivo per chiedervi se potessero avere un valore superiore all oro. Il compro oro me le ha tornate indietro perché non le avevano a catalogo e mi consigliava di valutare la vendita a peso d oro.

file-6RgJhjhqA1aF7wuDHGFxb8(1)_copy_576x768.webp

file-NcqG7CFEzsX7bGUQApwN8p_copy_576x768.webp

file-GaAVbq7jxV33Eqop7N66E7_copy_576x768.webp

file-AdQqD9dtsJAV2NdA3PacZq_copy_576x768.webp

file-9PJnqMf3KhNynuU727wHYU_copy_576x768.webp

file-6kQdwE4wFjHZJahvo1Vf7Z_copy_576x768.webp

file-9PJnqMf3KhNynuU727wHYU_copy_576x768.webp

Modificato da Alberto2517

Inviato

Buonasera, spero che le foto siano poco realiste, viste così queste tre monete non fanno una bella impressione,

devo dire che la risposta del compra oro sia piuttosto strana, non so che cosa abbia voluto dire " non le ha catalogo" sono monete molto conosciute, figuriamoci da un compra oro, il mio dubbio personale, sempre da foto ben inteso, è che le ha rimandate indietro perchè non sono in oro, altrimenti il compra oro le avrebbe acquistate di corsa

Inviato

Buongiorno. Il marengo di Vittorio Emanuele II (Regno d'Italia, non di Sardegna) vale il peso dell'oro poiché non in buone condizioni: stima 510€ (Euro più, Euro meno, prezzo in caso di vendita di ieri). Il marengo di Carlo Alberto su per giù uguale, anche se 40/50 Euro in più li meriterebbe (dalla foto a me sembra non meno di BB); non è facile ottenerli da un banco metalli. Il marengo di Carlo Felice è uno spreco venderlo a peso d'oro, sembra verso lo SPL, o almeno BB+, in caso di vendita almeno 600€, ma anche qualcosina in più, li merita. 

Il punto è che se il banco metalli non riconosce di più, bisogna tentare la strada di venderlo privatamente (Ebay, etc.). Le case d'aste hanno commissioni per le quali il netto risulterà inferiore al valore dell'oro contenuto (ha senso ricorrere a loro solo se le monete sono rare o in alta conservazione). 

Vediamo comunque se ci sono altri pareri 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Io proverei a consultare anche qualche altro banco metalli. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.