Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon giorno,per favore dati ponderali

Inviato

3.66g per 19mm di diametro circa

Inviato

Questi particolari a mio avviso non pongono a favore...

IMG_20250215_094438.jpg

IMG_20250215_094412.jpg

Inviato

Questo è un similare di 18mm per 3,81g di peso mi sembrano simili o sbaglio

Screenshot_20250215_095729_Chrome.jpg

Inviato

salve simili,ma quello postato ora sembra originale mentre l altro  sembra impastato come da fusione e con usura indotta.mia modesta opinione

Inviato

Probabile che il primo sia suberato, il secondo no, l'aspetto del metallo è comunque completamente diverso

Inviato
1 ora fa, edoardo1983 dice:

Moneta originale?

Screenshot_20250215_091129_Chrome.jpg

Magari un per favore e un grazie non guasterebbero, l'educazione questa sconosciuta...

• Mi piace 2

Inviato

Arrivato il fenomeno ahaah sempre avuta e sempre l'avrò ero solo di fretta comunque grazie di avere tutto io tempo per commentare

Inviato
30 minuti fa, edoardo1983 dice:

Arrivato il fenomeno ahaah sempre avuta e sempre l'avrò ero solo di fretta comunque grazie di avere tutto io tempo per commentare

Ma il fenomeno chi sarebbe scusa?

Ti sono state date risposte e ti si è fatto notare che di norma si chiede per favore e si ringrazia.... non vedo perché tu ti debba risentire.

Inviato

35 minuti fa, edoardo1983 dice:

Davvero, inizio a vedere cose in questo forum che mi preoccupano. Modi di rispondere sconcertanti anche se si avesse ragione 

Inviato

Non capisco perché non ci si rivolge ad un perito numismatico...

Inviato

Sarebbe interessante anche capire che provenienza hanno queste monete antiche, a certi soggetti è bene sempre ricordare che in Italia le monete antiche sono considerate beni culturali e sono tutelate dalle varie Soprintendenze territoriali.

Inviato

è in vendita su ebay da noto venditore tedesco.

Inviato

@edoardo1983

A parte che io sto ancora aspettando spiegazioni a questo link:

Mi sembra evidente che stai cercando una moneta di Cesare, visto che non posti altro.

Visto che mi sembra di capire che tu non abbia l’esperienza necessaria a fare un acquisto consapevole (alcune di quelle che hai postato sono palesemente false o provenienti da commercianti decisamente sospetti di Cipro, altre con residui di terra etc..) ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un commerciante italiano specializzato in numismatica classica certificato (ce ne sono diversi anche nel forum). Di loro ti puoi fidare.

Spenderai qualche euro in più? Forse e nemmeno è detto, ma almeno sarai sicuro di ciò che hai acquistato. O preferisci spendere poco per avere un falso?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.