Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bunasera a tutti,

Ho da tempo queste due monete, me le regalò anni fa mio nonno dicendomi fossero antiche monete romane.

Non essendo esperto non so se sia vero, se siano originali e nello specifico che monete siano.

Chiedo quindi gentilmente il vostro competente aiuto nel capirlo, se possibile ovviamente.

Spero che la qualità delle immagini vada bene, il sito non mi permette di caricarle in altro modo.

Grazie in anticipo

Screenshot_20250214_194440_Gallery.jpg

Screenshot_20250214_194448_Gallery.jpg

Screenshot_20250214_194456_Gallery.jpg

Screenshot_20250214_194506_Gallery.jpg

Inviato

buon giorno,laprima è sicuramente romana.io vedo l imperatore che tiene un prigioniero per i capelli.forse costantius secondo o magnentus?

Inviato

La prima è un AE 3 di Valentiniano I o Valente con al rovescio GLORIA ROMANORVM.

La seconda mi sembra un follis anonimo con la testa elmata di CONSTANTINOPOLIS a sinistra e sul rovescio la Vittoria su prora.

Arka

# slow numismatics

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.