Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti

Questa piccola moneta, ridotta abbastanza male, sono quasi certo sia quello che resta di un Quattrino zecca di Ravenna, Tuttavia non mi trovo completamente con i parametri ovvero:

Il peso è 1.5 gr circa  contro 1.92 e qui credo non ci sia una grande differenza visto lo stato della moneta

ma il diametro é di 19.00 mm contro 22.00 di tutti quelli con cui l'ho confrontato

metallo rame OK

Chiedo per favore il vostro parere

allego 2 fotografie

Grazie  a tutti

quattrino ravenna.jpg

quattrino ravenna_1.jpg

Modificato da nuvola_rossa
errore

Inviato

Ho trovato che ci sono Quattrini zecca Ravenna con Diametro 19.00 e peso 1.5/1.6 grammi ma sono definiti molto molto rari. Lo so che in queste condizioni non ha importanza ma mi piacerebbe solo sapere se sono fuori strada oppure no. Spero che qualcuno mi possa dare un consiglio.

Grazie  

Inviato

Scusate la mia insistenza ma la mia curiosità è tanta........

Mi riferivo a questo tipo di quattrino di Ravenna, l'unico che io abbia trovato con le dimensioni che citavo prima, quattrino che ho trovato all'interno di in una vostra vecchia discussione a proposito della stessa moneta.

Grazie mille per la pazienza

e buona giornata

Allego immagine

quattrino ravenna1.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.