Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

È un cavallo (si legge bene EQVITAS REGNI), vedrai che te la identificheranno più precisamente 

• Mi piace 1

Inviato

LA SECONDA IMMAGINE VA RUOTATA DI 180°

Inviato
26 minuti fa, gigetto13 dice:

È un cavallo (si legge bene EQVITAS REGNI), vedrai che te la identificheranno più precisamente 

Grazie

13 minuti fa, Giulio De Florio dice:

LA SECONDA IMMAGINE VA RUOTATA DI 180°

Grazie

Inviato

Potrebbe essere 1 cavallo di Ferdinando I ?

Inviato
11 minuti fa, euka1 dice:

Grazie, vedo delle differenze sul cavallo nella parte del collo, sembrerebbe più reclinato

image.png

IMG_1297.jpeg

La scritta EQUITAS risulta sopra la groppa nella mia, mentre tutte quelle visionate nel regno di Napoli hanno le scritte che partono dall'inizio della coda andando verso l'alto. forse un conio non catalogato?

grazie

Inviato

Potrebbe essere 1 Cavallo Di Ferrante di Aragona. 

La scritta parte dalla groppa e Rex inizia dalla tesa del cavallo e la corona mi sembra coerente  con 3 punte lunghe ed una più corta, inoltre per me sulla tua moneta si leggono le  lettere evidenziate FE sul rovescio. allego foto della moneta.

Cosa ne pensate?

1 cavallo.jpg

1 cavallo rovescio.jpg

Inviato

Penso sia coerente la tua descrizione, sopratutto per la posizione della scritta equitas rispetto la groppa del cavallo e anche per l'inclinazione del collo del cavallo.

Grazie per la gentilezza.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.