Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

IMG_8342.thumb.jpeg.95ace01a87e42a01c1ff2de9570af82b.jpeg

E’ possibile avere una stima di valore di questa moneta? Trovo il ritratto in ottime condizioni. Ho trovato poche informazioni in merito. Grazie.

Modificato da iracondo

Inviato
2 ore fa, iracondo dice:

E’ possibile avere una stima di valore di questa moneta? Trovo il ritratto in ottime condizioni. Ho trovato poche informazioni in merito. Grazie.

Buongiorno, magari sbaglio ma  sembra che abbia subito dei ritocchi, almeno sui capelli e all' occhio, penso questo perché la conservazione della testa mi sembra incoerente con la conservazione del resto della moneta...

Sarei curioso di conoscere il parete degli esperti di questa monetazione...

Inviato

È in vendita su un sito di un noto ed esperto commerciante italiano, quindi la stima l'ha fatta lui, proponendo il prezzo che vedi.

A mio avviso Marco Aurelio è stato dal parrucchiere, pertanto la stima è di conseguenza 

• Haha 2

Inviato

A Marco Aurelio hanno rifatto i capelli🙂.

• Haha 1

Inviato

Ciao a tutti. Era un bellissimo sesterzio che è stato irrimediabilmente deturpato....Per casi come questi, per me, legge del taglione senza alcun ombra di dubbio.....😔

ANTONIO 

Inviato
5 ore fa, leop dice:

È in vendita su un sito di un noto ed esperto commerciante italiano, quindi la stima l'ha fatta lui, proponendo il prezzo che vedi.

A mio avviso Marco Aurelio è stato dal parrucchiere, pertanto la stima è di conseguenza 

Sono inesperto ma avevo ipotizzato un ritocco a volto e capelli, grazie 

Inviato
8 ore fa, iracondo dice:

Ha il ritratto in ottime condizioni perché è passato dal chirurgo estetico e dal parrucchiere…

Inviato

36 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Ha il ritratto in ottime condizioni perché è passato dal chirurgo estetico e dal parrucchiere…

Mi chiedo però come interventi così invasivi non lascino segni nella patina, evidentemente anche essa è stata ottenuta, o almeno uniformata, artificialmente dopo la "chirurgia"?

Inviato

Non so se rientra nelle regole… sapreste indicarmi un buon sesterzio in vendita?

Inviato
58 minuti fa, darioelle dice:

Mi chiedo però come interventi così invasivi non lascino segni nella patina, evidentemente anche essa è stata ottenuta, o almeno uniformata, artificialmente dopo la "chirurgia"?

È ripatinata ( neanche tanto bene)  

Inviato

Premesso che i conii allora erano sicuramente parecchi e non sempre perfettamente simili uno all'altro, ci sarebbe un esemplare in alta conservazione per fare un confronto su quale dovrebbe essere l'aspetto genuino della chioma e suppongo anche dell'occhio che non mi da una grande impressione? 

Inviato

buona sera,anche il rovescio ha subito lo stesso trattamento,saluti

Inviato
10 minuti fa, darioelle dice:

ci sarebbe un esemplare in alta conservazione per fare un confronto su quale dovrebbe essere l'aspetto genuino della chioma e suppongo anche dell'occhio che non mi da una grande impressione? 

Ciao, contrariamente a quanto si potrebbe pensare spesso si trovano esemplari che condividono identici conii ( a volte solo il dritto o il rovescio ma anche entrambi). Questo per esperienza personale visto che per più della metà delle mie monete ho trovato esemplari con stessi conii. La tua osservazione mette in evidenza proprio il problema che sorge quando si rovinano le monete in questo modo dove ad essere state risparmiate sembrano rimaste solo le legende. Si perde praticamente l'identità del conio che è molto importante per lo studio e  la catalogazione delle stesse. Personalmente ho visionato nel tempo tantissimi esemplari di denari e "bronzi " di questo imperatore ed anche in esemplari ottimamente conservati non ricordo di aver visto una simile capigliatura. 🙂

ANTONIO 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.