Saturno Inviato 10 ore fa #1 Inviato 10 ore fa Buongiorno ieri mi è arrivata questa raccomandata. Sopra ci sta una piccola raccolta di francobolli. Chi ha detto che non si usano più?😀 ( Non ho resistito , dovevo farvela vedere )
PostOffice Inviato 9 ore fa #2 Inviato 9 ore fa Hai fatto bene. Hanno usato francobolli in lire affrancando l' equivalente in euro.
caravelle82 Inviato 8 ore fa #3 Inviato 8 ore fa 55 minuti fa, PostOffice dice: Hai fatto bene. Hanno usato francobolli in lire affrancando l' equivalente in euro. Con me sempre lo fanno, infatti il mio divertimento sta a calcolare l ' importo in lire totale con quei milioni di francobolli affrancati e poi ricavarne l' equivalente in euro, anche per curiositá , per capire quanto é la tassa per affrancare.😃
Pontetto Inviato 7 ore fa #4 Inviato 7 ore fa 2 ore fa, Saturno dice: Buongiorno ieri mi è arrivata questa raccomandata. Sopra ci sta una piccola raccolta di francobolli. Chi ha detto che non si usano più?😀 ( Non ho resistito , dovevo farvela vedere ) Immagino sia arrivata da qualche casa d'aste o da qualche cosa legata al collezionismo. O sbaglio?
Saturno Inviato 7 ore fa Autore #5 Inviato 7 ore fa 3 minuti fa, Pontetto dice: da qualche cosa legata al collezionismo. Si collezionismo, ma spedita da un privato.
Pontetto Inviato 7 ore fa #6 Inviato 7 ore fa 2 minuti fa, Saturno dice: Si collezionismo, ma spedita da un privato. Ok, fuori da questo ambito è difficile. Comunque anche a me piacciono queste affrancature faraoniche 🙂
Saturno Inviato 7 ore fa Autore #7 Inviato 7 ore fa 5 minuti fa, Pontetto dice: Comunque anche a me piacciono queste affrancature faraoniche Si , è stato un bell'impatto visivo. Regalerò questa busta a un collega di lavoro che raccoglie francobolli....io non saprei che farne saluti a tutti
SicilianoMagnoGreco Inviato 4 ore fa #8 Inviato 4 ore fa 2 ore fa, Saturno dice: Regalerò questa busta a un collega di lavoro che raccoglie francobolli 👍👍
Carlo. Inviato 4 ore fa #9 Inviato 4 ore fa 5 ore fa, Saturno dice: Buongiorno ieri mi è arrivata questa raccomandata. Sopra ci sta una piccola raccolta di francobolli. Chi ha detto che non si usano più?😀 ( Non ho resistito , dovevo farvela vedere ) È una pratica che adottano in molti.. io le tengo tutte 1
DB48 Inviato 4 ore fa #10 Inviato 4 ore fa Anche a me ogni tanto arrivano queste raccomandate con affrancatura XXL. I mittenti sono case d'asta o semplici collezionisti ed immagino che esista una sorta di mercato parallelo dove si possano acquistare sotto al valore facciale molte emissioni filateliche del passato. Purtroppo succede sovente che mi arrivino buste con i francobolli non timbrati. Evidentemente non ci sono più gli impiegati postali di una volta che pazientemente timbravano tutti i francobolli. Evidentemente l'uso dei francobolli è così marginale che alle Poste nessuno si preoccupa del fatto che i francobolli non timbrati potrebbero essere staccati e riutilizzati.
caravelle82 Inviato 3 ore fa #11 Inviato 3 ore fa 53 minuti fa, Carlo. dice: È una pratica che adottano in molti.. io le tengo tutte Io ho fatto ritagli dei francobolli ma anche buste 😆
Risposte migliori