Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

ieri mi è arrivata questa raccomandata. Sopra ci sta una piccola raccolta di francobolli.

Chi ha detto che non si usano più?😀

( Non ho resistito , dovevo farvela vedere  :D)

Immagine 2025-02-13 080139.jpg

Inviato

Hai fatto bene.  Hanno usato francobolli in lire affrancando l' equivalente in euro.  

Inviato
55 minuti fa, PostOffice dice:

Hai fatto bene.  Hanno usato francobolli in lire affrancando l' equivalente in euro.  

Con me sempre lo fanno, infatti il mio divertimento sta  a calcolare l ' importo in lire totale con quei milioni di francobolli affrancati e poi ricavarne l' equivalente in euro, anche per curiositá , per capire quanto é la tassa per affrancare.😃

Inviato
2 ore fa, Saturno dice:

Buongiorno

ieri mi è arrivata questa raccomandata. Sopra ci sta una piccola raccolta di francobolli.

Immagine 2025-02-13 080139.jpg

Immagino sia arrivata da qualche casa d'aste o da qualche cosa legata al collezionismo. O sbaglio? 

Inviato
3 minuti fa, Pontetto dice:

da qualche cosa legata al collezionismo.

Si collezionismo, ma spedita da un privato.

Inviato
2 minuti fa, Saturno dice:

Si collezionismo, ma spedita da un privato.

Ok, fuori da questo ambito è difficile. Comunque anche a me piacciono queste affrancature faraoniche 🙂

Inviato
5 minuti fa, Pontetto dice:

Comunque anche a me piacciono queste affrancature faraoniche

Si , è stato un bell'impatto visivo.

Regalerò questa busta a un collega di lavoro che raccoglie francobolli....io non saprei che farne

saluti a tutti

Inviato
2 ore fa, Saturno dice:

Regalerò questa busta a un collega di lavoro che raccoglie francobolli

👍👍

Inviato
5 ore fa, Saturno dice:

Buongiorno

È una pratica che adottano in molti.. io le tengo tutte

20250213_134356.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Anche a me ogni tanto arrivano queste raccomandate con affrancatura XXL. I mittenti sono case d'asta o semplici collezionisti ed immagino che esista una sorta di mercato parallelo dove si possano acquistare sotto al valore facciale molte emissioni filateliche del passato.

Purtroppo succede sovente che mi arrivino buste con i francobolli non timbrati.  Evidentemente non ci sono più gli impiegati postali di una volta che pazientemente timbravano tutti i francobolli.

Evidentemente l'uso dei francobolli è così marginale che alle Poste nessuno si preoccupa del fatto che i francobolli non timbrati potrebbero essere staccati e riutilizzati.

Inviato
53 minuti fa, Carlo. dice:

È una pratica che adottano in molti.. io le tengo tutte

20250213_134356.jpg

Io ho fatto ritagli dei francobolli ma anche buste 😆

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.