Carlo. Inviato 12 Febbraio #1 Inviato 12 Febbraio Buonasera a tutti gli esperti di filatelia, vi chiedo un parere sul francobollo (e relativo timbro). Se possibile anche qualche informazione generale sulle emissioni delle Nazioni Unite. Grazie in anticipo!
PostOffice Inviato 13 Febbraio #2 Inviato 13 Febbraio (modificato) Il Francobollo è un commemorativo emesso nel 1995 per il 50° anniversario delle Nazioni Unite.. ed e' stato anche annullato con l'annullo speciale della ricorrenza, l' annullo di partenza è ovviamente di New York in quanto il quartier generale delle Nazioni Unite e' situato a Turtle Bay nella zona Midtown Manhattan di Manhattan a New York City. Sono emissioni un po' particolari in quanto non le trovi dappertutto negli States ma solo negli uffici dell''ONU, uno a New York, un altro a Ginevra e Vienna... come spiegato nel link sotto: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Amministrazione_postale_delle_Nazioni_Unite Modificato 13 Febbraio da PostOffice
Carlo. Inviato 13 Febbraio Autore #3 Inviato 13 Febbraio Buongiorno @PostOffice, grazie. per sola curiosità, sono emissioni molto comuni? per fornire un contesto, l'immagine è tratta da una cartolina da parte di un mio zio (che molti anni fa era collezionista) e stimolava la mia curiosità di bambino/ragazzo inviandomi cartoline durante i suoi viaggi sempre cercando qualche francobollo "interessante". nel testo della cartolina l'incipit è proprio ed ecco un altro francobollo delle Nazioni Unite.
PostOffice Inviato 13 Febbraio #4 Inviato 13 Febbraio Non sono propriamente comuni nel senso che di materiale viaggiato se ne trova poco, ma non sono allo stesso tempo di grande valore economico. Spero di avere risposto.
Carlo. Inviato 13 Febbraio Autore #5 Inviato 13 Febbraio 2 minuti fa, PostOffice dice: Non sono propriamente comuni nel senso che di materiale viaggiato se ne trova poco, ma non sono allo stesso tempo di grande valore economico. Spero di avere risposto. Certo, grazie. L'aspetto economico non mi interessa particolarmente, trattandosi di cartolina personale. Ero più curioso in merito alla reperibilità di materiale circa analogo. Avevo visto online che francobolli nuovi se ne trovano, non sapevo sul viaggiato.
ART Inviato 13 Febbraio #6 Inviato 13 Febbraio Emissioni particolari e interessanti. C'è anche l'apposito sito dell'ONU che ne parla: https://unstamps.org/it/
Risposte migliori