fapetri2001 Inviato 23 Febbraio #26 Inviato 23 Febbraio (modificato) 36 minuti fa, caravelle82 dice: Assisi é una cittadina magica. Mi ha sempre rilassato e mi ha fatto vivere in una dimensione diversa. Bellissima Assisi. Non la scorderò mai. Come mai scorderò quella basilica di San Benedetto a Norcia distrutta insieme a case abbandonate e mezze andate... L' Umbria é bellissima, mi ricorda tante cose, ma anche quelle tragiche. Un abbraccio va anche alla popolazione di Norcia che tanto mi ha colpito nel volersi rimettere in gioco. ❤️ (Scusate l' OT) Buonasera, grazie per questo post extra filatelia, ti posso dire che per lavoro ho vissuto interamente il terremoto di Norcia e delle zone varie dell'Umbria, per non parlare poi della volta della Basilica di Assisi, tristi ricordi, ma oggi la popolazione ha reagito come pochi farebbero dopo avere perso tutto o quasi, la Basilica di San Benedetto da Norcia ha ripreso la sua quasi totale veste, quella di Assisi sono anni che è ritornata alla sua origine, tutto sembrerebbe non essere successo, ma lo è stato e i ricordi come la storia non si possono cancellare, anzi è giusto ricordare ed essere orgogliosi di quello che è stato fatto, scusatemi se magari il mio intervento e quello di caravelle82 in questo contesto non siano opportuni, ma lui per visita turistica , io per vita vissuta, mi sentivo di farlo, saluti Modificato 23 Febbraio da fapetri2001 1
caravelle82 Inviato 23 Febbraio #27 Inviato 23 Febbraio 8 minuti fa, fapetri2001 dice: Buonasera, grazie per questo post extra filatelia, ti posso dire che per lavoro ho vissuto interamente il terremoto di Norcia e delle zone varie dell'Umbria, per non parlare poi della volta della Basilica di Assisi, tristi ricordi, ma oggi la popolazione ha reagito come pochi farebbero dopo avere perso tutto o quasi, la Basilica di San Benedetto da Norcia ha ripreso la sua quasi totale veste, quella di Assisi sono anni che è ritornata alla sua origine, tutto sembrerebbe non essere successo, ma lo è stato e i ricordi come la storia non si possono cancellare, anzi è giusto ricordare ed essere orgogliosi di quello che è stato fatto, scusatemi se magari il mio intervento e quello di caravelle82 in questo contesto non siano opportuni, ma lui per visita turistica , io per vita vissuta, mi sentivo di farlo, saluti E pensa quella visita di un solo giorno a Norcia quanto mi ha segnato... Assisi l' ho vissuta con piú calma, ho visto la faccia "allegra" , ecco perché ho due ricordi tra virgolette opposti. Concordo, stragrande popolazione, con attributi. 1
raimondo10 Inviato 23 Febbraio Autore #28 Inviato 23 Febbraio Ecco un'altra bella cartolina di Assisi,la piazza del comune.
caravelle82 Inviato 23 Febbraio #29 Inviato 23 Febbraio (modificato) 6 minuti fa, raimondo10 dice: Ecco un'altra bella cartolina di Assisi,la piazza del comune. Bellissima e vivacissima questa piazza. L' ho riconosciuta subito. 😀 Modificato 23 Febbraio da caravelle82
raimondo10 Inviato 23 Febbraio Autore #30 Inviato 23 Febbraio 1 ora fa, caravelle82 dice: Bellissima e vivacissima questa piazza. L' ho riconosciuta subito. 😀 👍👍
dareios it Inviato 23 Febbraio Supporter #31 Inviato 23 Febbraio 2 ore fa, caravelle82 dice: E pensa quella visita di un solo giorno a Norcia quanto mi ha segnato... Assisi l' ho vissuta con piú calma, ho visto la faccia "allegra" , ecco perché ho due ricordi tra virgolette opposti. Concordo, stragrande popolazione, con L' Umbria insieme alla Sicilia hanno qualcosa in più rispetto alle altre regioni d'Italia. E io non sono ne Umbro ne Siciliano.
caravelle82 Inviato 23 Febbraio #32 Inviato 23 Febbraio 2 minuti fa, dareios it dice: L' Umbria insieme alla Sicilia hanno qualcosa in più rispetto alle altre regioni d'Italia. E io non sono ne Umbro ne Siciliano. Ho dei bei ricordi. Poi veder queste belle cartoline....
caravelle82 Inviato 23 Febbraio #33 Inviato 23 Febbraio Manco a farla apposta, al TG ora hanno fatto un servizio su Norcia e su tutto quel che ho espresso prima. A proposito: grandi anche i prodotti. Chiedo scusa se insisto OT 3
raimondo10 Inviato 25 Febbraio Autore #34 Inviato 25 Febbraio Assisi S. Maria degli Angeli.Panorama. 1
fapetri2001 Inviato 25 Febbraio #35 Inviato 25 Febbraio oggi è un pochetto cambiata, tranne la Basilica ☺️ 1
raimondo10 Inviato 28 Febbraio Autore #38 Inviato 28 Febbraio Panorama di Assisi dal giardino Regina Margherita.
raimondo10 Inviato 1 Marzo Autore #39 Inviato 1 Marzo Assisi Basilica di S.Francesco e campagna Umbra vista dalla Rocca.
fapetri2001 Inviato 1 Marzo #40 Inviato 1 Marzo 26 minuti fa, raimondo10 dice: Assisi Basilica di S.Francesco e campagna Umbra vista dalla Rocca. da questa inquadratura in giornata chiara di luce si vedono Bastia, Ospedalicchio , Ponte San Giovanni e si può arrivare a scorgere Perugia, cartolina perfettamente viaggiata in tariffa
raimondo10 Inviato 1 Marzo Autore #41 Inviato 1 Marzo 17 minuti fa, fapetri2001 dice: da questa inquadratura in giornata chiara di luce si vedono Bastia, Ospedalicchio , Ponte San Giovanni e si può arrivare a scorgere Perugia, cartolina perfettamente viaggiata in tariffa 👍
fapetri2001 Inviato 1 Marzo #42 Inviato 1 Marzo Il fiume che si nota è il Chiascio, e per gli amanti una volta era anche molto pescoso
raimondo10 Inviato 1 Marzo Autore #43 Inviato 1 Marzo 2 ore fa, fapetri2001 dice: Il fiume che si nota è il Chiascio, e per gli amanti una volta era anche molto pescoso ok grazie per l'informzione.
raimondo10 Inviato 4 Marzo Autore #45 Inviato 4 Marzo Assisi panorama parziale del viale del pincio.Per il Belgio.
fapetri2001 Inviato 4 Marzo #46 Inviato 4 Marzo questa volta l'affrancatura è meglio della cartolina ok
raimondo10 Inviato 4 Marzo Autore #47 Inviato 4 Marzo 56 minuti fa, fapetri2001 dice: questa volta l'affrancatura è meglio della cartolina ok Se lo dici tu che sei un esperto, ci credo. 👍
fapetri2001 Inviato 7 Marzo #49 Inviato 7 Marzo 3 ore fa, raimondo10 dice: Assisi S. Damiano. Per la cartolina posso dire che manca di affrancatura ed hanno applicato il T di tassa ma non riscosso, per quanto riguarda il luogo raffigurato, posso dire che è molto suggestivo ed entrandovi sembra di immergersi in un mondo diverso e sembra di rivivere i momenti in cuoi Santa Chiara andava a pregare, grazie
raimondo10 Inviato 7 Marzo Autore #50 Inviato 7 Marzo 47 minuti fa, fapetri2001 dice: Per la cartolina posso dire che manca di affrancatura ed hanno applicato il T di tassa ma non riscosso, per quanto riguarda il luogo raffigurato, posso dire che è molto suggestivo ed entrandovi sembra di immergersi in un mondo diverso e sembra di rivivere i momenti in cuoi Santa Chiara andava a pregare, grazie Interessante, grazie.👍
Risposte migliori