Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
36 minuti fa, caravelle82 dice:

Assisi é una cittadina magica. Mi ha sempre rilassato e mi ha fatto vivere in una dimensione diversa. Bellissima Assisi. Non la scorderò mai.

Come mai scorderò quella basilica di San Benedetto a Norcia distrutta insieme a case abbandonate e mezze andate...

L' Umbria é bellissima, mi ricorda tante cose, ma anche quelle tragiche. Un abbraccio va anche alla popolazione di Norcia che tanto mi ha colpito nel volersi rimettere in gioco. ❤️

(Scusate l' OT)

Buonasera, grazie per questo post extra filatelia, ti posso dire che per lavoro ho vissuto interamente il terremoto di Norcia e delle zone varie dell'Umbria, per non parlare poi della volta della Basilica di Assisi, tristi ricordi, ma oggi la popolazione ha reagito come pochi farebbero dopo avere perso tutto o quasi, la Basilica di San Benedetto da Norcia ha ripreso la sua quasi totale veste, quella di Assisi sono anni che è ritornata alla sua origine, tutto sembrerebbe non essere successo, ma lo è stato e i ricordi come la storia non si possono cancellare, anzi è giusto ricordare ed essere orgogliosi di quello che è stato fatto,

scusatemi se magari il mio intervento e quello di caravelle82  in questo contesto non siano opportuni, ma lui per visita turistica , io per vita vissuta, mi sentivo di farlo,

saluti

Modificato da fapetri2001
  • Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, fapetri2001 dice:

Buonasera, grazie per questo post extra filatelia, ti posso dire che per lavoro ho vissuto interamente il terremoto di Norcia e delle zone varie dell'Umbria, per non parlare poi della volta della Basilica di Assisi, tristi ricordi, ma oggi la popolazione ha reagito come pochi farebbero dopo avere perso tutto o quasi, la Basilica di San Benedetto da Norcia ha ripreso la sua quasi totale veste, quella di Assisi sono anni che è ritornata alla sua origine, tutto sembrerebbe non essere successo, ma lo è stato e i ricordi come la storia non si possono cancellare, anzi è giusto ricordare ed essere orgogliosi di quello che è stato fatto,

scusatemi se magari il mio intervento e quello di caravelle82  in questo contesto non siano opportuni, ma lui per visita turistica , io per vita vissuta, mi sentivo di farlo,

saluti

E pensa quella visita di un solo giorno a Norcia quanto mi ha segnato...

Assisi l' ho vissuta con piú calma, ho visto la faccia "allegra" , ecco perché ho due ricordi tra virgolette opposti.

Concordo, stragrande popolazione, con attributi. 

• Grazie 1

Inviato

Ecco un'altra bella cartolina di Assisi,la piazza del comune.

download.jpeg

IMG_20250211_142239132.jpg

Inviato (modificato)
6 minuti fa, raimondo10 dice:

Ecco un'altra bella cartolina di Assisi,la piazza del comune.

download.jpeg

IMG_20250211_142239132.jpg

Bellissima e vivacissima questa piazza. L' ho riconosciuta subito.  😀

Modificato da caravelle82

Inviato
1 ora fa, caravelle82 dice:

Bellissima e vivacissima questa piazza. L' ho riconosciuta subito.  😀

👍👍

Supporter
Inviato
2 ore fa, caravelle82 dice:

E pensa quella visita di un solo giorno a Norcia quanto mi ha segnato...

Assisi l' ho vissuta con piú calma, ho visto la faccia "allegra" , ecco perché ho due ricordi tra virgolette opposti.

Concordo, stragrande popolazione, con 

L' Umbria insieme alla Sicilia hanno qualcosa in più rispetto alle altre regioni d'Italia. E io non sono ne Umbro ne Siciliano. 

Inviato
2 minuti fa, dareios it dice:

L' Umbria insieme alla Sicilia hanno qualcosa in più rispetto alle altre regioni d'Italia. E io non sono ne Umbro ne Siciliano. 

Ho dei bei ricordi. Poi veder queste belle cartoline....

Inviato

Manco a farla apposta, al TG ora hanno fatto un servizio su Norcia e su tutto quel che ho espresso prima. A proposito: grandi anche i prodotti.

Chiedo scusa se insisto OT

20250223_202250.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Assisi S. Maria degli Angeli.Panorama.

IMG_20250211_142936021.jpg

IMG_20250211_142942655.jpg

• Mi piace 1

Inviato

oggi è un pochetto cambiata,  tranne la Basilica ☺️

• Mi piace 1

Inviato

Assisi Santuario di S. Damiano.

download(1).jpeg

download(1.jpeg

download(.jpeg

Inviato

Assisi S.Maria degli Angeli.

download.jpeg

download.jpeg

Inviato

Panorama di Assisi dal giardino Regina Margherita.

download(7).jpeg

IMG_20250211_143252804.jpg

Inviato

Assisi Basilica di S.Francesco e campagna Umbra vista dalla Rocca.

IMG_20250211_143323216.jpg

download (1).jpeg

download (2).jpeg

Inviato
26 minuti fa, raimondo10 dice:

Assisi Basilica di S.Francesco e campagna Umbra vista dalla Rocca.

IMG_20250211_143323216.jpg

download (1).jpeg

download (2).jpeg

da questa inquadratura in giornata chiara di luce si vedono Bastia, Ospedalicchio , Ponte San Giovanni e si può arrivare a scorgere Perugia, cartolina perfettamente viaggiata in tariffa

Inviato
17 minuti fa, fapetri2001 dice:

da questa inquadratura in giornata chiara di luce si vedono Bastia, Ospedalicchio , Ponte San Giovanni e si può arrivare a scorgere Perugia, cartolina perfettamente viaggiata in tariffa

👍

Inviato

Il fiume che si nota è il Chiascio, e per gli amanti  una volta era anche molto pescoso

Inviato
2 ore fa, fapetri2001 dice:

Il fiume che si nota è il Chiascio, e per gli amanti  una volta era anche molto pescoso

ok grazie per l'informzione.

Inviato

Assisi Santuario della Chiesa Nuova.

IMG_20250211_144353621.jpg

IMG_20250211_144359590.jpg

Inviato

Assisi panorama parziale del viale del pincio.Per il Belgio.

download(7).jpeg

download(.jpeg

downlo.jpeg

Inviato

questa volta l'affrancatura è meglio della cartolina ok

Inviato
56 minuti fa, fapetri2001 dice:

questa volta l'affrancatura è meglio della cartolina ok

Se lo dici tu che sei un esperto, ci credo. 👍

Inviato

Assisi S. Damiano.

download(9).jpeg

download(.jpeg

IMG_20250211_144525475.jpg

Inviato
3 ore fa, raimondo10 dice:

Assisi S. Damiano.

download(9).jpeg

download(.jpeg

IMG_20250211_144525475.jpg

Per la cartolina posso dire che manca di affrancatura ed hanno applicato il T di tassa ma non riscosso, per quanto riguarda il luogo raffigurato, posso dire che è molto suggestivo ed entrandovi sembra di immergersi in un mondo diverso e sembra di rivivere i momenti  in cuoi Santa Chiara andava a pregare, 

grazie

Inviato
47 minuti fa, fapetri2001 dice:

Per la cartolina posso dire che manca di affrancatura ed hanno applicato il T di tassa ma non riscosso, per quanto riguarda il luogo raffigurato, posso dire che è molto suggestivo ed entrandovi sembra di immergersi in un mondo diverso e sembra di rivivere i momenti  in cuoi Santa Chiara andava a pregare, 

grazie

Interessante, grazie.👍

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.