raimondo10 Inviato 20 ore fa #1 Inviato 20 ore fa (modificato) Alcune cartoline Assisi, Umbria.Territorio del nostro esperto fapetri2001. Modificato 3 ore fa da raimondo10
chievolan Inviato 17 ore fa #2 Inviato 17 ore fa 2 ore fa, raimondo10 dice: Alcune cartoline Assisi, Umbria. Ma povero postino ... Come cavolo ha fatto a recapitarla? Si legge solo "Bacioni".
raimondo10 Inviato 17 ore fa Autore #3 Inviato 17 ore fa 13 minuti fa, chievolan dice: Ma povero postino ... Come cavolo ha fatto a recapitarla? Si legge solo "Bacioni". Bella domanda👍
chievolan Inviato 17 ore fa #5 Inviato 17 ore fa Ma come facevano i portalettere a recapitare la posta, senza indirizzo, in grandi città? Qui il nome probabilmente è Marino. Il cognome forse è Rusigliano. Ma come facevano???? Mariiinoooo ..... dove seeei?
raimondo10 Inviato 17 ore fa Autore #6 Inviato 17 ore fa 2 ore fa, raimondo10 dice: Alcune cartoline Assisi, Umbria. 19 minuti fa, chievolan dice: Ma come facevano i portalettere a recapitare la posta, senza indirizzo, in grandi città? Qui il nome probabilmente è Marino. Il cognome forse è Rusigliano. Ma come facevano???? Mariiinoooo ..... dove seeei? 😆😄
fapetri2001 Inviato 1 ora fa #8 Inviato 1 ora fa 15 ore fa, raimondo10 dice: 😆😄 Per curiosità, quale è il fronte della cartolina affrancata con il 15 lire Olimpiadi
raimondo10 Inviato 1 ora fa Autore #9 Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, fapetri2001 dice: Per curiosità, quale è il fronte della cartolina affrancata con il 15 lire Olimpiadi Questa.
fapetri2001 Inviato 1 ora fa #10 Inviato 1 ora fa ho chiesto questo perchè a mio parere la cartolina non ha circolato, , punto primo la cartolina è dei primi del 900, il francobollo del 1960 è stato annullato con il bollo Assisi Santuario Perugia ( carino) e poi la scritta in rosso con la destinazione per la Svizzera , sembrerebbe eseguito con lapis, ve lo immaginate un turista scrivere in mezzo a una piazza con matita lapis? e poi la tariffa da 15 lire non è per l'estero, comunque detto tutto questo, mi riallaccio agli indirizzi " nome e cognome e città" capitava spesso e il destinatario la riceveva, molto meglio di oggi 1
raimondo10 Inviato 1 ora fa Autore #11 Inviato 1 ora fa (modificato) Grazie per il tuo intervento. Queste fanno parte di un grande lotto di cartoline, come quelle con i timbri tondo riquadrati di Perugia.👍 Modificato 1 ora fa da raimondo10
Risposte migliori