Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

un'amica mi ha mostrato il 20L in foto che apparteneva a sua nonna e lo ha pesato, non so se con una bilancia affidabile, 21,3g.

Il contorno è perfettamente rigato e spero che le foto siano utili a capire, per chi ne avrà la voglia, se la moneta è autentica. Purtroppo non conosco il diametro e le uniche foto che ho sono queste. 

Sarei davvero grato a chi mi volesse aiutare e spiegarmi, nel caso fosse falso, quali siano i dettagli indicativi.

Grazie mille!

Emanuele

IMG_20250212_184653.jpg

IMG_20250212_184632.jpg

Inviato

Non mi fa una buona impressione quel bordo

Inviato

Falso. Bordo inesistente quasi, le firme idem. Il peso è fuori, dovrebbe essere 20 g. o poco meno per l'usura...........

Inviato

anche la M tagliata la dice lunga

Inviato

Dal colore credo non sia neppure in argento...

Inviato

La M tagliata, la A attaccata al bordo, bordo sottile, firme illeggibili e peso incongruo sono tutti indici di falsità purtroppo.

Supporter
Inviato

Questa moneta ha tutto contro per essere buona

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.