Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, tempo fa ho comprato in asta una sterlina d'oro al prezzo di 300eu + 20% di commissione = tot 360 (fortunatamente ho ritrovato la fattura) e recentemente l'ho rivenduta presso un compro oro a 600 euro. Vorrei sapere in sede di dichiarazione dei redditi su che importo netto calcolo il 26%? 600-300 o 600-360?

Grazie per l'aiuto. 

 


Supporter
Inviato

Bella domanda. Secondo me 600 - 300. Però attenda anche qualche parere da qualche altro utente del Forum.   


Inviato

Buonasera. Io risponderò dicendo ciò che farei io (non garantisco sia corretto): io farei 600-360. La moneta alla fine è stata pagata e fatturata 360, non 300 


Supporter
Inviato
1 minuto fa, Pontetto dice:

Buonasera. Io risponderò dicendo ciò che farei io (non garantisco sia corretto): io farei 600-360. La moneta alla fine è stata pagata e fatturata 360, non 300 

 

Secondo il mio modesto parere, se viene richiesta la fattura ( di solito presente nel cassetto fiscale ), si evince del valore pagato per la moneta, ovvero 300. I 60 sono relativi alla commissione. Ora, d'accordo che è stata pagata in totale 360, ma cosa è giusto fare ? Secondo me ci vorrebbe un commercialista per capire bene.   


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.