Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ribuonasera. Allego questa moneta. Pesa 8g. Se sto andando contro il regolamento per via dei troppi post, mi scuso in anticipo. Saranno un centinaio di monete 馃く. Priva di foglietti o ricevute. Solo dentro cassetta di sicurezza. Una buona serata 馃憢

file-3dEV7FHTu31mdoQn2TPBBJ_copy_576x768.webp

file-VChtn75Pxr84LaEGioK68y_copy_576x768.webp

file-WKVMsZ5cGR56bx8nsKtfp5_copy_576x768.webp

Inviato (modificato)

Statere di Leukas

cosa vorresti sapere della moneta?

Modificato da Nibbi

Inviato

Buonasera, 

In my opinion: 

AR Stater , 400-330 BC , Arcanania , Leucas . 

av.: Pegasus left , lambda below

rev. : Athena , lambda & cadeuseus behind 

ref.nr. : Calciati  82 / SNCDewig # 813 

Saluti,  Ajax 

Inviato

Se fosse autentica e che valore potenziale potrebbe avere

Inviato
  Il 10/02/2025 alle 22:30, Alberto2517 dice:

Se fosse autentica e che valore potenziale potrebbe avere

Expand  

Se riesci dovresti fare anche delle foto dettagliate del bordo della moneta, aiuterebbero molto gli esperti ad esprimersi su questa moneta.

• Mi piace 1

Inviato

Parlando di spessore, Un lato 猫 poco pi霉 di 2mm, mentre il lato opposto 3 mm circa

20250211_190155_copy_637x850.jpg

20250211_190159_copy_637x850.jpg

20250211_190209_copy_637x850.jpg

20250211_190218_copy_637x850.jpg

20250211_190222_copy_637x850.jpg

Inviato

Sul bordo quella mancanza di metallo, quasi un cratere, non lascia ben sperare ai fini dell'autenticita', i rilievi sempre visto dalle foto del bordo non mi sembrano risultare da una coniazione.

Inviato

Non sono un esperto, ma concordo con chi mi ha preceduto, non mi sembra una moneta coniata, i rilievi mi sembrano un p貌 impastati, tipico delle fusioni, ma attendi ovviamente @Alberto2517anche altri pareri pi霉 competenti del mio 馃檪.

• Mi piace 1

Inviato

Mah, io provo a sbilanciarmi controcorrente.

A colpo d鈥檕cchio appena vista l鈥檃vrei data per falsa, ma poi, sapendo che le foto spesso ingannano, ho cercato di confermare l鈥檌mpressione con indizi che condannassero la moneta senza trovarli.

L鈥檜nica cosa che noto 猫 che non riesco a vedere segni di espansione del metallo che per una moneta cos矛 dovrebbero vedersi belli chiari, sarebbero nascosti (ad arte?) da quella specie di patina scura attorno le figure.

Secondo me autentica.

Se autentica vale diverse centinaia di euro ma se non hai la ricevuta 猫 un problema.

Inviato
  Il 10/02/2025 alle 21:16, Alberto2517 dice:

Ribuonasera. Allego questa moneta. Pesa 8g. Se sto andando contro il regolamento per via dei troppi post, mi scuso in anticipo. Saranno un centinaio di monete 馃く. Priva di foglietti o ricevute. Solo dentro cassetta di sicurezza. Una buona serata 馃憢

file-3dEV7FHTu31mdoQn2TPBBJ_copy_576x768.webp

file-VChtn75Pxr84LaEGioK68y_copy_576x768.webp

file-WKVMsZ5cGR56bx8nsKtfp5_copy_576x768.webp

Expand  

Buongiorno,ho trovato questa discussione dove si discute di vari tipi di questa moneta...

Inviato

Su acsearch ho trovato un paio di esemplari con gli stessi simboli dietro la testa di Atene...

IMG_20250212_061138.jpg

IMG_20250212_061119.jpg

IMG_20250212_061059.jpg

IMG_20250212_061041.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno. Grazie a tutti. Sono andato a ricontrollare. In effetti l espansione del metallo 猫 come in questo ultima risposta di genny del sito cgb.fr. leggera e regolare espansione. Per niente marcata.

Mi chiedo: quale sarebbe il percorso da seguire per autenticare quest oggetto in assenza di ricevute? Alla fine parliamo di  valori comunque di qualche centinaio di euro a fronte pi霉 che altro di una testimonianza storica, appurato che lo sia. 

Modificato da Alberto2517

Inviato

buon giorno,moneta difficile da giudicare in foto,un indizio sarebbe la presenza di ossido di piombo residuale dove c猫 quel nero.saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai gi脿 un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

Il tuo collegamento 猫 stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

Il tuo contenuto precedente 猫 stato ripristinato..   Cancella editor

You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.