Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

10/02/2025

Buon Pomeriggio a Tutti,

armeggiando tra le mie monete ho trovato queste 5 lire "Fecondità" del 1937 - rara - ( qui in allegato ). Essendo in argento ho notato che la moneta ha perso un po' in brillantezza e lucidità. Pur collezionando il Regno, ammetto che non è una delle mie preferite; qualcuno può indicarmi che grado di conservazione potrebbe avere la moneta ?

Grazie.

5 lire 1937 Fecondità DD.jpg

5 lire 1937 Fecondità RR.jpg

Inviato

Qualche colpetto al bordo, poca cosa, rilievi buoni, presenta anche un pò dim bava di conio... per me spl/qfds

• Grazie 1

Inviato

Un po' di graffi, per me SPL

• Grazie 1

Inviato

Conservata male nel tempo, direi da queste foto SPL non di più.

• Grazie 1

Inviato

Il baffo del re mi sembra ancora bello appuntito e la veste è ancora ben visibile sul ginocchio della figura femminile. Le foto non sono il massimo ma si intravede ancora un buon lustro. Concordo con chi la vede intorno allo spl/qfc, forse anche qualcosina in più se il lustro presente sulla moneta è uniformemente come quello che appare sopra il "XV" al rovescio.

Saluti

• Grazie 1

Supporter
Inviato
3 minuti fa, QuintoSertorio dice:

Il baffo del re mi sembra ancora bello appuntito e la veste è ancora ben visibile sul ginocchio della figura femminile. Le foto non sono il massimo ma si intravede ancora un buon lustro. Concordo con chi la vede intorno allo spl/qfc, forse anche qualcosina in più se il lustro presente sulla moneta è uniformemente come quello che appare sopra il "XV" al rovescio.

Saluti

Effettivamente sì @QuintoSertorio, il lustro è abbastanza uniforme, purtroppo le foto sono mediocri per assenza di luce; di solito io fotografo all'esterno ma oggi piove. Grazie.  

Inviato

Bella moneta, il dritto ha qualche segno e un colpo a ore 12. Il rovescio è messo molto meglio, presente un buon lustro (magari con foto migliori si nota meglio) e bava di conio a sinistra.

Spl / qfdc

Inviato

Foto di scarsa qualità inficiano il giudizio. Rilievi molto buoni, ma il lustro sfugge alla valutazione. Servono foto migliori. Al momento non andrei oltre lo SPL (rivedibile all'insù con nuove foto).

Allego foto di un esemplare in buona conservazione per confronto:

5Lire1937post.thumb.jpg.7e1e7a4a00a0522109be792fdb317f71.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buongiorno, ringrazio Tutti per essere intervenuti con pareri e valutazioni !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.