Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti vorrei dei pareri su questa moneta,errore di conio o un falso è la seconda che ricevo in condizioni simili.

20250209_140604.jpg

20250209_140642.jpg

Inviato
4 minuti fa, Bruzio dice:

io credo solo logora

Questo mi puo' far pensare che la moneta potrebbe essere stata usata in qualche fontana o pozzo dei desideri, molte volte

Inviato
2 minuti fa, Liamred00 dice:

Questo mi puo' far pensare che la moneta potrebbe essere stata usata in qualche fontana o pozzo dei desideri, molte volte

si, oppure proveniente da qualche spiaggia

• Mi piace 1

Inviato

Circolata tanto tanto. Magari anche persa per strada o nella terra e ritrovata

• Mi piace 1

Inviato

Allora non è un falso ma solo logora infatti ogni tanto se nè trovano per strada in punti dove è presente piu' terriccio e le monete sono un po malmesse.

Inviato

Io invece propendo per il falso. Il terreno o l'acqua dolce non causano ciò. Una usura simile è impensabile

Supporter
Inviato

Anche a me sembra un falso, potresti fornire peso e confrontarla, come diametro, con un 20cent sicuramente genuino?

Inviato
15 minuti fa, Pontetto dice:

Io invece propendo per il falso.

Un falso da 20 centesimi? Non è più la spesa che l'impresa? Bisognerebbe farne decine di migliaia (10.000 = 2000 euro) per avere un ritorno che giustifichi il lavoro, e il rischio :unsure: 

petronius :)

• Mi piace 2

Inviato
53 minuti fa, petronius arbiter dice:

Un falso da 20 centesimi? Non è più la spesa che l'impresa? Bisognerebbe farne decine di migliaia (10.000 = 2000 euro) per avere un ritorno che giustifichi il lavoro, e il rischio :unsure: 

petronius :)

Questo è vero... Se è originale, per ridursi così deve esserle capitato qualcosa di inusuale. In effetti il peso potrebbe dare qualche informazioni in più. @Liamred00 è possibile averlo? 

Inviato
16 minuti fa, Pontetto dice:

Questo è vero... Se è originale, per ridursi così deve esserle capitato qualcosa di inusuale. In effetti il peso potrebbe dare qualche informazioni in più. @Liamred00 è possibile averlo? 

Diametro uguale a quello buono, per il peso non ho un bilancino mi sono aiutato con una bilancia da cucina mi sembra uguale a quello buono,tenete presente che ne' hanno coniato piu' di 40.000.000 milioni

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

Fai una cosa.. spendila e ti risolvi il problema!

No le monete con delle stranezze non le spendo le conservo 

Inviato

A mio parere è solamente una moneta usurata.

Inviato
17 ore fa, petronius arbiter dice:

I falsari spesso sfruttano il nostro modo di pensare per passare inosservati e farla franca.

A me ha dato l'impressione di un falso.

Inviato

Ne ho trovate di monete per strada eil bordo, quasi sempre è rovinato. Questa ha il bordo bello fresco e tutta la moneta rovinata. O è falsa oppure qualcuno si è divertito col piccolo chimico. Inoltre ne ho viste tante del Belgio rovinate così.

Inviato

premesso che le zecca del Belgio è notoria per usare i conii allo sfinimento, il 20 centesimi in questione è buonissimo, mi risulta strano che non si sia pensato subito ad una battitura un po' evanescente o se preferite da conio stanco dovuta ad una usura dei conii clamorosa piuttosto che ad usura da circolazione, ne è testimonianza il bordo bello presente.

Spero di essere stato utile, un caro saluto a tutti.

Inviato (modificato)

A prima vista ha un'aria da falso (il bordo ben tenuto è sospetto) ma rimane il fatto che non si conoscono contraffazioni al di sotto del 50 cent. Propendo per danni da permanenza prolungata nel terreno o azione di "piccolo chimico".

7 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

mi risulta strano che non si sia pensato subito ad una battitura un po' evanescente o se preferite da conio stanco dovuta ad una usura dei conii clamorosa piuttosto che ad usura da circolazione, ne è testimonianza il bordo bello presente.

Mi sembra troppo malmessa per essere un semplice conio stanco.

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.