Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve allego immagini cartolina militare purtroppo con francobollo staccato per approfondimento. Ringrazio in anticipo

bafe454f-a2f5-4568-9c81-02e971287a39.jpeg

1d76d688-56b4-4943-a9ae-c951c6ec2db5.jpeg

Inviato

Sembrerebbe una cartolina postale che rappresenta un ospedale, ritagliata e applicata su un lato della cartolina Franchigia della 1° guerra mondiale, avendola sotto mano si dovrebbe notare, avrei piacere se è così o ho errato, grazie

Inviato
1 minuto fa, fapetri2001 dice:

Sembrerebbe una cartolina postale che rappresenta un ospedale, ritagliata e applicata su un lato della cartolina Franchigia della 1° guerra mondiale

Confermo l’impressione

Inviato (modificato)

Dalla cartolina e' stato comunque staccato un francobollo o un erinnofilo o altro..?  E sotto vi era anche un messaggio. Si legge ..ricevuta lettera e ..    altro che non capisco.  

E' possibile che proprio l'ospedale abbia avuto in dotazione questo tipo di cartoline da dare ai propri degenti, essendo un ospedale di riabilitazione per mutilati di guerra.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato

Fa parte di una raccolta di famiglia, avevamo anche visto in altri documenti il segno convenzionale del punto di domanda che indicava che sotto il francobollo vi era un messaggio. Peccato qui non abbiano riattaccato il francobollo di fianco

IMG_9681.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
29 minuti fa, Ptr79 dice:

avevamo anche visto in altri documenti il segno convenzionale del punto di domanda che indicava che sotto il francobollo vi era un messaggio.

Ricordo. 

Bentornato, era un po' che non ci mostravi il tuo eccezionale materiale, ci sei mancato.  

• Grazie 1

Inviato

Caro Postoffice tanto tanto lavoro mi ha tenuto lontano dal materiale in questi mesi..

Supporter
Inviato
19 ore fa, Ptr79 dice:

Fa parte di una raccolta di famiglia, avevamo anche visto in altri documenti il segno convenzionale del punto di domanda che indicava che sotto il francobollo vi era un messaggio. Peccato qui non abbiano riattaccato il francobollo di fianco

IMG_9681.jpeg

Ignoravo tale significato del "?". 

Leggo con attenzione e curiosità i vostri post, da cui si impara sempre qualcosa. Grazie!

Inviato
19 ore fa, Ptr79 dice:

Ingrandimento

86ab278a-3911-4afa-8186-013b7ed9a438.jpeg

Ci vorrebbe la lampada di wood.

"Riavuta lettera e ....... Scriverò. "

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.