Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno, volevo chiedere aiuto per capire questo bagattino, sembrerebbe ribattuto su un'altra moneta, mi potreste aiutare? Grazie mille.

IMG-20250209-WA0009.jpg

Questa è l'altra faccia 

IMG_20250209_103713.jpg

• Confuso 1

Supporter
Inviato

Ciao!

Ribattuto anche male .... devo ritornare a casa per vedermelo bene, col peso e diametro ci siamo?

saluti

luciano

Inviato

Peso 0,90 diametro 17 mm medi.

Probabilmente è un falso d'epoca, ma la mia curiosità è su cosa lo hanno ribattuto, le lettere AR mi danno da pensare.

• Mi piace 1

Inviato

Falso bagattino.

Non lo ha no ribattuto su niente. Creato così.  È da capire cosa volevano scrivere.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Peccato, vendendo le A R ho pensato, o meglio, sperato lo avessero battuto su un soldo con il busto del Redentore. 

È comunque un falso d'epoca?

Inviato
Adesso, Joe-stenr dice:

Peccato, vendendo le A R ho pensato, o meglio, sperato lo avessero battuto su un soldo con il busto del Redentore. 

È comunque un falso d'epoca?

Vedo se io o Mattia riusciamo a metterci una foto.

Awards

Inviato

@Joe-stenr buongiorno, invio foto di un mio esemplare in collezione, moooolto simile per fattura e che io ho da sempre catalogato come falso d'epoca; so di almeno altri 3 esemplari in un'altra collezione privata:

1000084644.png

1000084645.png

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

È quasi certo che sia un falso, ma per scrupolo desidero vedermelo bene da PC 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.