Vai al contenuto
IGNORED

X Reparto d'assalto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Come ben sapete le medaglie non sono il mio forte, soprattutto quelle militari. Mi è capitata fra le mani questa che vi mostro di seguito. Mi farebbe piacere ricevere tutte le notizie possibili su questo manufatto che mi ha colpito per le raffigurazioni presenti sulle due facce. Misura mm 26 per 7.81 grammi. Grazie e buona domenica a tutti. 

20250209_094534.jpg

20250209_094601.jpg

• Mi piace 2

Inviato
38 minuti fa, dareios it dice:

Come ben sapete le medaglie non sono il mio forte, soprattutto quelle militari. Mi è capitata fra le mani questa che vi mostro di seguito. Mi farebbe piacere ricevere tutte le notizie possibili su questo manufatto che mi ha colpito per le raffigurazioni presenti sulle due facce. Misura mm 26 per 7.81 grammi. Grazie e buona domenica a tutti. 

20250209_094534.jpg

20250209_094601.jpg

http://catalogo.cultura.gov.it/detail/ArchaeologicalProperty/1200568596

Buongiorno,eccola😃

ICCD11019645.pdf

1 minuto fa, caravelle82 dice:

In allegato la scheda pdf

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
46 minuti fa, caravelle82 dice:

Grazie Caravelle82, ho letto tutto di un fiato. E non ho potuto fare a meno di pensare alla vita dura di questi giovani soldati,  che sicuramente hanno sofferto per la guerra, per il clima, per la fatica, per le ferite riportate e anche per tutti quelli che si sono sacrificati fino alla morte, per un'Italia libera. Da come ho capito, questa medaglia, fatta di metallo povero,  ma ricca di storia, diventa importante per la testimonianza di un passato che non va dimenticato. 

Inviato
18 minuti fa, dareios it dice:

Grazie Caravelle82, ho letto tutto di un fiato. E non ho potuto fare a meno di pensare alla vita dura di questi giovani soldati,  che sicuramente hanno sofferto per la guerra, per il clima, per la fatica, per le ferite riportate e anche per tutti quelli che si sono sacrificati fino alla morte, per un'Italia libera. Da come ho capito, questa medaglia, fatta di metallo povero,  ma ricca di storia, diventa importante per la testimonianza di un passato che non va dimenticato. 

Carissimo,hai detto tutto in 2 frasi 😃

Queste della ww1 le trovo tra l' altro molto iconografiche.

Una guerra di trincea molto dura

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.