Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno @gioal

La moneta é buonissima. Contorno rigato, bassa la conservazione ma nel complesso molto molto gradevole.

Saluti

Inviato

Moneta autentica in conservazione attorno al BB. Per confronto e condivisione posto un esemplare in buona conservazione:

50centesimi1920R.thumb.jpg.9cbd2b95e4ad742f3ce24f4fdb3326d2.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Anche per me è un BB, ovviamente è buona.

Inviato (modificato)
3 ore fa, miza dice:

Buongiorno @gioal

La moneta é buonissima. Contorno rigato, bassa la conservazione ma nel complesso molto molto gradevole.

Saluti

3 ore fa, didrachm dice:

Buona. Conservazione BB.

3 ore fa, El Chupacabra dice:

Moneta autentica in conservazione attorno al BB. Per confronto e condivisione posto un esemplare in buona conservazione:

50centesimi1920R.thumb.jpg.9cbd2b95e4ad742f3ce24f4fdb3326d2.jpg

Vi ringrazio dei Vostri interventi. Avevo notato delle incongruenze rispetto ad un esemplare originale, che non mi spiegavo solo con una bassa conservazione.

fiacc orig.jpg

Modificato da gioal

Inviato (modificato)

Ad esempio, la testa dell'Italia che regge la fiaccola:

Originale 

fiacc orig.jpg

Dubbio: 

fiacc.jpg

Oppure la stella sul bavero del re:

Originale 

stella orig.jpg

Dubbio:

stella.jpg

Modificato da gioal

Inviato

E' circolata, normale alcuni rilievi siano consunti. E' autentica senza alcun dubbio

Inviato
50 minuti fa, gioal dice:

Ad esempio, la testa dell'Italia che regge la fiaccola:

Originale 

fiacc orig.jpg

Dubbio: 

fiacc.jpg

Attenzione a non fare raffronti con esemplari con il bordo liscio (come mi sembrerebbe dalla foto che hai postato), che per ovvi motivi presentano rilievi migliori per via del mancato procedimento della godronatura, che in qualche modo influiva sui dettagli più esterni, come quello da te evidenziato.
A mio parere il tuo esemplare è un gran bel Bb, per la serie: poca spesa grande resa :) 

• Mi piace 7
Awards

Inviato

autentica al 100%, conservazione bassa

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.