Vai al contenuto
IGNORED

A VOLTE IL CASO.....

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao

anni fa ( parecchi ) ad un convegno in Francia comprai, a me piacciono molto, un  bronzo di Antiochia coniato da Claudio, classico SC, non in buone condizioni per l'usura ma mi aveva attirato la frattura del conio che attraversa tutto il tondello da destra a sinistra. Foto 1, alcuni giorni fa curiosando tra le varie aste mi è capitata la stessa moneta con la stessa frattura di conio, sembrerebbe lo stesso conio anche per il retro, moneta in migliori condizioni e meno usurata con una bella patina anche se meno centrata. Tutto questo sta ad indicare  che non andavano troppo per il sottile quando si trattava di usare conii anche se rotti e la moneta non  risultava perfetta e altro fatto che con questo conio di dritto non hanno fabbricato molte monete, questo cosa indica, indica che a volte i calcoli di produzione di monete per ogni conio non è sempre plausibile, visto che le variabili sono molte.

Silvio

R 0537 D ANT.jpg

R 0537 R ANT.jpg

Supporter
Inviato

image.thumb.jpeg.292f5d8ac95408c06707a0b5ec42dce8.jpeg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.