Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a Tutti. Mi rivolgo ai collezionisti.

Vorrei sentire cosa ne pensate dei Click day IPZS  (piace il sistema.. o non piace il sistema...)

e poi se invece gradireste un altro metodo di vendita dedicato  ai collezionisti privati.

In questa discussione direi che è meglio per evitare caos, che chi  vuole partecipare lo deve fare con 1 solo post.

NON sono AMMESSI commenti a post di altri.

Se NON volete dire la vostra, cortesemente, NON scrivete. 

Se NON ci sarà interesse chiaramente il post andrà nel dimenticatoio da solo.

Dopo un po' di tempo direi che diventerà interessante tirare le somme per capire quanta gente ha partecipato a questa sorta di sondaggio 

e magari, perché no, scrivere una lettera comunitaria alla Zecca 

1)   la mia opinione è che i click day non sono un buon sistema assolutamente e che è il sistema che causa speculazione assurda appoggiandosi al fatto 

molti collezionisti lavorano e non possono collegarsi agli orari di inizio vendita.

Poi ho notato che la pagina di cortesia non va in coda automatica, è un sistema alquanto farraginoso e malfunzionante.

Per monete di bassa tiratura non c'è limite ad un solo pezzo per account per chi riesce ad accedere, e a mio parere è palese il fatto 

che chi ne compra parecchie ovviamente lo fa per rivenderle aumentando la speculazione.

2)   io gradirei un sistema diverso ad esempio abbonamento annuale per i collezionisti registrati 

(solo 1 pezzo di ogni emissione)  anche ad esempio a pacchetti 

ho fatto una simulazione 2025...  (magari ho sbagliato qualcosa nelle cifre ma è giusto per far capire)

monete 2025 

pacchetto  2 euro fdc (coincard)+2  divisionali fdc     euro 120 

pacchetto 2 euro pp + divionale pp     euro 170 

pacchetto argenti  (1pz di ogni moneta)  euro 1303

pacchetto metallo vile   (1pz di ogni moneta)  euro 325 

Grazie a chi vorrà dire la sua in modo rispettoso, senza commenti fuori luogo e con toni sempre adeguati.

Invito i moderatori a cancellare i post che saranno ritenuti non idonei. 

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
  • Mi piace 1

Inviato

Sono d'accordissimo per l'abbonamento sullo stile dell'Lussemburgo o Vaticano. Poi in aggiunta, bene i click day. Ma non dobbiamo essere dipendenti da quelli! Ricordo che già una volta [6 o 7 anni fa] c'erano i moduli per prenotare ed acquistare le monete, e non avevo mai perso un emissione... ora è un delirio da curare con gli ansiolitici il click day.... ancora prima dell'anno 2000 c'era un efficiente servizio cortesia dove a prenotazione e pagamemto avvenuta della monetazione annuale, veniva offerta agli abbonati una medaglia in argento celebrante l'ipzs...... roba ormai impensabile che accada... ma non è che 25 anni fa l'ipzs a fare così fosse in perdita... solo aveva cura degli abbonati... e gli interessi dei depositi si trasformavano in medaglie d'argento pubblicitarie dell'azienda stessa....

Pertanto ben vengano forme di abbonamento che tutelino i collezionisti seriali e stabili.... poi in aggiunta ok al mercato libero.... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.