Vai al contenuto
IGNORED

PREZZATE QUESTA MONETA

Qual è il più giusto prezzo di vendita per questa moneta? Cioè voi a quanto la vendereste? (E' RIGATO)  

27 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Dipende <_< dall' ipotetico compratore se si basa solo sui suoi occhi o se si fa influenzare ciecamente della perizia
Personalmente avendo anche io monete sigillate con perizie "compiacenti" (naturalmente non forzate da me) diffido sempre sullo stato riportato e mi fido piu' della vista mia e dei miei consulenti :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]diffido sempre sullo stato riportato e mi fido piu' della vista mia e dei miei consulenti [/quote]

Quoto :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mio attegiamento deriva anche dal fatto che quando ho iniziato a collezionare le monete non era cosi' abituale la sigillatura di monete.
Si ricorreva a tale pratica unicamente per monete importanti per verificare l' autenticita' (come molti periti sostengono oggi) , non per fini commerciali.
Adesso mi pare proprio che domini la tendenza a far periziare qualsiasi moneta solo per pretendere un maggior guadagno (per la firma di richiamo) ;
In questa ottica preferisco agire alla vecchia maniera , anche perche' io non commercio in monete ma le colleziono :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='aquilasabauda' date='15 marzo 2005, 23:26']Tornando alla discussione iniziale, quanto valutereste la moneta che è in allegato?
[right][post="21786"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
E' veramente difficile esprimere una valutazione veritiera, c'è un divario troppo netto da un grado all'altro.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che sostenevo fin dall'inizio. Non vi sembra esagerato? Eppure si tratta della stessa moneta!!! Così sembra che in BB è un C e in SPL è un R3!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='aquilasabauda' date='20 marzo 2005, 21:42']Così sembra che in BB è un C e in SPL è un R3!!!
[right][post="22802"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Hai perfettamente ragione :)

Quando e' tra BB e SPL il comportamento che ho osservato e' diverso da venditore e venditore
Alcuni tendono a fare una media tra i 2 prezzi (e sono quelli + esosi) altri rettificano di qualcosetta in piu' il prezzo del BB
Non esiste una regola fissa

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.