Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, non so se sto abusando di questa sezione...

ci sono due denari, provenienti evidentemente dalla stessa matrice (entrambe autentiche, o una o entrambe false?) con tondelli diversi... che ne pensate?

s-l1600.webp

questa è l'altra. c'è quel segno a ore 9... deve essere per forza l'ingresso di una fusione?

s-l1600 (2).webp

il reverso della stessa

s-l1600 (3).webp

Modificato da Micmar1

Inviato

Non è la mia monetazione, ma mi suona strana specialmente la prima. 

Attendi i più esperti di monete romane

Inviato

Buongiorno a tutti, a prima vista  non mi convincono ma non sono un esperto. 

Sarebbe utile peso e diametro oltre a foto del taglio a ore 9.

Poi aspettiamo pareri esperti. 

Saluti 

Alberto 

Inviato
1 ora fa, Micmar1 dice:

a ore 9... deve essere per forza l'ingresso di una fusione?

Non necessariamente,  potrebbe essere una rottura del conio.

Io non noto nulla di anomalo, occorrerebbe vedere il rovescio della prima, e ovviamente conoscere i dati ponderali

Inviato

Ciao, da quanto comunicano le foto il mio parere è che entrambi i denari lasciano più di qualche dubbio per quanto concerne la loro autenticità. Purtroppo la foto del dritto del primo denario è fatta inclinando la moneta percui si falsa la prospettiva. Potrebbero anche non essere dello stesso conio. Resto come te in attesa di ulteriori interventi 🙂.

ANTONIO 

32 minuti fa, leop dice:

Non necessariamente,  potrebbe essere una rottura del conio.

Ciao, cauti con queste osservazioni...Ovviamente sto scherzando ma una mia analoga considerazione ( rottura o difetto di coniazione) in un'altra discussione mi costò il linciaggio 😅😅😅..

ANTONIO 

Inviato

Sempre considerando che giudichiamo delle foto, intanto non sono dello stesso conio. La prima ha un aspetto da moneta genuina, la seconda no.

Arka

# slow numismatics

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.