Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

premetto che non sono un collezionista ma possiedo questa moneta da moltissimi anni tanto che non ricordo nemmeno come ne sono entrato in possesso.

Era dimenticata nel fondo di un cassetto e nei giorni scorsi avendola ritrovata mi sono incuriosito sulla sua origine: cercando sul sito di numista.it pare sia proprio questa: https://it.numista.com/catalogue/pieces11470.html 

Il materiale sembra oro e pesa 7,9gr, vedi foto.

C'è un però: ho visto che ci sono versioni differenti e non riesco a capire se la mia si tratta di una moneta originale o una riproduzione commerciale. Qualcuno può aiutarmi a capire?

Sarei interessato ad una valutazione corretta e alla sua vendita, ma anche qui non saprei dove e a chi rivolgermi. Preferirei evitare esperienze su ebay,..

Grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.

Gianluca

IMG_20250207_104036.jpg

IMG_20250207_104129.jpg

Supporter
Inviato
1 ora fa, gianlucap dice:

Il materiale sembra oro e pesa 7,9gr, vedi foto.

Ciao, nello specifico è trattata come una moneta di borsa, quindi vale soltanto il peso d'oro contenuto, a questo punto devi solo verificare, magari tramite orafo, se è oro o meno, impossibile verificarlo tramite foto. 

Ci sono altre versioni ma la moneta è proprio quella del link che hai segnalato.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.