Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno conosce la tiratura delle circolanti Finlandia 2024 ?

Inviato

penso non siano ancora state pubblicate le tirature

Inviato
30 minuti fa, pato19 dice:

Anche quest'anno come  dal 2020 in poi nessuna moneta per la circolazione.

totale vari tipi di set: 7.000

https://www.2euro-overview.eu/auflagen.php?land=fi

🫢Ho dubbi sia così visto che delle varie divisionali si arriva a 4000!!!può essere che qlc per la circolazione sia stato coniato,ma lo sapremo più avanti...poi ho letto che la zecca finlandese ha un pò di casini!!!

Inviato
8 minuti fa, Gapox dice:

🫢Ho dubbi sia così visto che delle varie divisionali si arriva a 4000!!!può essere che qlc per la circolazione sia stato coniato,ma lo sapremo più avanti...poi ho letto che la zecca finlandese ha un pò di casini!!!

"casini".. ha chiuso (o almeno non conia più gli euro)

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

"casini".. ha chiuso (o almeno non conia più gli euro)

Appunto...ma cmq se non li coniano loro li faranno fare da un'altra zecca!!!Vedremo...

Inviato
Adesso, Gapox dice:

Appunto...ma cmq se non li coniano loro li faranno fare da un'altra zecca!!!Vedremo...

si dalla zecca olandese. hanno già creato il sito fotocopia (Helsinki Mint)

Inviato
Adesso, Carlo. dice:

si dalla zecca olandese. hanno già creato il sito fotocopia (Helsinki Mint)

Che mi pare impreparato...ma cmq vediamo come risorgeranno gli euro finlandesi

Inviato
44 minuti fa, Gapox dice:

4000 senza il set proof!!

Comunque segui qua e prima o poi ne sapremo di più: https://www.suomenpankki.fi/fi/raha-ja-maksaminen/eurosetelit-ja-kolikot/kolikoiden-lyontimaarat/

Inviato

Anche per le divisionali ufficiali non c'è chiarezza: Wikipedia ne riporta 4.000, Altervista solo 2.000, dedicate al Parlamento finlandese.

Inviato
9 minuti fa, paride1111 dice:

Anche per le divisionali ufficiali non c'è chiarezza: Wikipedia ne riporta 4.000, Altervista solo 2.000, dedicate al Parlamento finlandese.

Le ho tutte e tre le divisionali e sopra vi sono riportate le tirature 2000 1000 1000 per questo ho scritto 4000...

Inviato
2 ore fa, Gapox dice:

Ma della proof non si sá ancora nulla o mi sfugge qualcosa?

Penso che oramai non uscirà più

Inviato

Ma quale è l'altra divisionale ufficiale ? O ne esiste solo una ? Fa una bella differenza.

Inviato
17 minuti fa, paride1111 dice:

Ma quale è l'altra divisionale ufficiale ? O ne esiste solo una ? Fa una bella differenza.

Che sappia io per il 2024 di ufficiali ne hanno fatto una sola (elezioni per la democrazia) più le 2 commemorative...poi la zecca è andata a ramengo

Inviato

Se fosse così, 4000 totali, sarebbe la divisionale FDC più rara in assoluto.Da farci un pensiero sù.

Inviato (modificato)
36 minuti fa, paride1111 dice:

Se fosse così, 4000 totali, sarebbe la divisionale FDC più rara in assoluto.Da farci un pensiero sù.

Non vi è nulla di ufficiale che siano solo 4000 pezzi...la moneta da 2 euro si trovano sia sfuse che divisionali e i prezzi che girano non indicano rarità!!!! 

Per il 2025 le tirature sono a 5500 più le proof...senza contare se conieranno per la circolazione

Modificato da Gapox

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.