Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno mi spiega in cosa consiste esattamente questa lavorazione? Grazie.

Inviato
1 minuto fa, Capirobi dice:

poster_2021-04-15-091908.png

Inviato
1 ora fa, Capirobi dice:

Ben volentieri, se ci spieghi di cosa hai bisogno.

Inviato

Immagino voglia sapere cosa è il reverse proof (o polissage inverse alla francese).

Nel proof lo sfondo è lavorato con conii lucidati che favoriscono una finitura a specchio. Nel reverse proof sono i rilievi ad essere lavorati con tale tecnica e non lo sfondo.

I francesi si divertono a fare entrambe le versioni per alimentare il mercato. 

Per darti un'idea, la moneta dell'anno scorso della tour eiffel proof viaggia intorno ai 55 euro, la reverse proof (quanto ogni tanto sbuca fuori) viaggia sui 250.

Ma il prezzo di vendita alla MdP è lo stesso, quest'anno mi pare 25 euro

• Grazie 1

Inviato
10 ore fa, Carlo. dice:

Immagino voglia sapere cosa è il reverse proof (o polissage inverse alla francese).

Nel proof lo sfondo è lavorato con conii lucidati che favoriscono una finitura a specchio. Nel reverse proof sono i rilievi ad essere lavorati con tale tecnica e non lo sfondo.

Per darti un'idea, la moneta dell'anno scorso della tour eiffel proof viaggia intorno ai 55 euro, la reverse proof (quanto ogni tanto sbuca fuori) viaggia sui 250.

E i collezionisti si lasciano spremere.

Inviato (modificato)
12 ore fa, Carlo. dice:

Era quello che volevo sapere. Si, ho notato che ci sono già in prevendita 2 Euro Louvre Reverse a 250 Euro ed è quello che mi ha fatto fare la domanda iniziale. Grazie per la spiegazione. 

P.S. Dove vedi i prezzi di queste monete 2025? Perché sul sito MdP non ne ho trovato traccia. Grazie ancora. 

Modificato da Capirobi

Inviato
9 minuti fa, Capirobi dice:

Era quello che volevo sapere. Si, ho notato che ci sono già in prevendita 2 Euro Louvre Reverse a 250 Euro ed è quello che mi ha fatto fare la domanda iniziale. Grazie per la spiegazione. 

P.S. Dove vedi i prezzi di queste monete 2025? Perché sul sito MdP non ne ho trovato traccia. Grazie ancora. 

lascia stare la prevendita per ora. prima prova a comprarla sul sito il giorno di emissione. il prezzo delle monete lo ho letto da qualche parte, forse su una newsletter o qualcosa del genere. 

giusto per dare un'idea: stasera chiude un'asta con già 2 coincard del louvre, con scritto Estremamente raro: coincard prima dell'uscita ufficiale!!
2 pezzi da 2 euro Francia 2025 - Louvre in coincard BU!

1 ora fa, prtgzn dice:

E i collezionisti si lasciano spremere.

come al solito. l'anno scorso ero riuscito a comprare il giorno di emissione il trio coincard, proof e reverse proof. poi non so per quale motivo mi hanno annullato l'ordine (e non hanno mai risposto a mail di protesta). 

alla fine mi sono comprato la moneta singola non circolata a 3 euro

Inviato (modificato)

Si Carlo, non ho nessuna intenzione di comprare su Ebay. Al momento opportuno proverò a comprarle direttamente da MdP. 🙂

Modificato da Capirobi

Inviato
36 minuti fa, Capirobi dice:

Si Carlo, non ho nessuna intenzione di comprare su Ebay. Al momento opportuno proverò a comprarle direttamente da MdP. 🙂

il momento opportuno è il 18 marzo, ore 9 o 10 (non ricordo). 

Inviato

Spese di spedizione 30 € fissi, tienine conto nella valutazione.

Inviato

Apperó... Mica poco. Cercherò di "spalmare il costo su più monete". Grazie. 

Inviato
40 minuti fa, Capirobi dice:

Apperó... Mica poco. Cercherò di "spalmare il costo su più monete". Grazie. 

Si la spedizione è alta. Ma se acquisti più monete e alcune non sono disponibili ti fanno anche più invii.

Lato francese le spedizioni sono anche lente, poi in Italia è più veloce e ti arriva con BRT

Inviato (modificato)

Ma sedovessero fare più invii, mi faranno pagare 30 euro per ogni invio, anche se ho messo in un unico ordine più monete? 

Modificato da Capirobi

Inviato
2 ore fa, Capirobi dice:

Ma sedovessero fare più invii, mi faranno pagare 30 euro per ogni invio, anche se ho messo in un unico ordine più monete? 

No no, 30 euro una volta sola. Fanno più invii solo se la disponibilità delle più nuove "è a partire da".. e non coincidono le date di tutte le monete.

In ogni caso, sopra al pulsante "acquista" di solito scrivono da quand'è disponibile. Ma fai ordine unico che risparmi su spese

Tieni in considerazione che su alcuni articoli mettono un limite massimo di monete acquistabili e, per il louvre, sarà così sicuramente

Inviato

Va bene. Grazie mille per le informazioni. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.