Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Pareri sull'autenticità di questa moneta?

image0(5).thumb.jpeg.b8491f44f480b270fc28c3e47f73f9a3.jpegimage1(4).thumb.jpeg.e7143374355bb15c2a46652e75c3e461.jpegimage2(3).jpeg.d4501db905cbfbf4e6cf521322740615.jpeg

Supporter
Inviato

A me sembra autentica.

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera. A mio parere autentica,circolata ma non troppo. Avevi dei dubbi sulla sua autenticità?

Inviato

Si, mi lasciava qualche leggerissimo dubbio la scritta sul bordo.

Grazie mille a tutti!

Inviato

Si, forse è solo usurata in maniera non proprio uniforme. Il bordo sembrerebbe più usurato, mentre i rilievi degli stemmi delle città sono ben conservati secondo me (è la mia parte preferita di questa moneta), la foto non rende giustizia probabilmente.

Grazie!

Inviato (modificato)
18 ore fa, Sesterzi avvertimi dice:

Buonasera. A mio parere autentica,circolata ma non troppo. Avevi dei dubbi sulla sua autenticità?

Bella moneta da collezione, messa bene. Per quanto riguarda la scritta è un po' appiattita, ma è solo la circolazione 

Modificato da NUMIsmatica12

Inviato

Buongiorno. Non vedo nessun fattore che potrebbe far dubitare sull'autenticità. Personalmente  la ritengo tra le più belle della repubblica.

Inviato

Moneta autentica in discreta conservazione. In genere i falsi delle 500 Lire d'argento hanno il bordo liscio o semplificato ed hanno un colore difforme (non sono in argento, ma in argentone (alpacca). Come sempre, sarebbe opportuno indicare il peso dell'esemplare che nei falsi è calante rispetto agli originali.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti! Gentilissimi. Anche per me è la più bella moneta della Repubblica. Onestamente non me ne vengono altre in mente

Inviato
26 minuti fa, valerio93 dice:

Grazie a tutti! Gentilissimi. Anche per me è la più bella moneta della Repubblica. Onestamente non me ne vengono altre in mente

Manco a me ai suoi livelli 😆

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
50 minuti fa, valerio93 dice:

Ciao,la tua moneta è autentica ed è effettivamente una delle più belle monete coniate dalla repubblica italiana, un' altra moneta per me bellissima è il 10 lire Ulivo...

IMG_20250207_193045.jpg

IMG_20250207_193031.jpg

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 2

Inviato

Vero! Bellissima!

Onestamente anche la moneta da 1000 lire bimetallica è una bella moneta a mio avviso

• Mi piace 2

Inviato
12 ore fa, valerio93 dice:

Vero! Bellissima!

Onestamente anche la moneta da 1000 lire bimetallica è una bella moneta a mio avviso

Concordo, peccato che è durata poco...

• Mi piace 1

Inviato

Moneta buona, le 500 lire Caravelle sono a mio parere le più belle monete repubblicane.

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con gli  altri utenti, le 500 lire caravelle sono tra le monete più belle della repubblica. 

• Mi piace 2

Inviato

Vero, anche per me sono le più belle tanto è vero che le colleziono tutte,all'infuori del 1957 purtroppo....

• Haha 1

Inviato

Eh magari! Mi piacerebbe averla quella del 1957, ma penso che le valutazioni siano parecchio alte

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.