Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Vi sottopongo un francobollo (tre a dire la verità) cui sono affezionato perché mi è sempre piaciuto molto fin da bambino.

È del 1985 e timbrato il 26-3-1987. Nella legenda (sono in grado di leggere solo i caratteri latini) riporta "arabic islamic coin": ciòche mi è sempre piaciuto è che la moneta rappresentata presenta rilievi come una vera moneta ed è realizzata con una qualche tecnica che fa risaltare la parte dorata rispetto alla carta, quasi fosse una micro lamina.

Qualcuno conosce il francobollo e mi saprebbe fornire più informazioni?

Grazie

20250205_192621.jpg

Inviato (modificato)

Libia, serie monete d'oro, dinaro d'oro, commemorativo del 1985, per 200 dinari libici..stampato con sistema offset, serigrafia e goffrata. 

Modificato da PostOffice

Inviato
2 minuti fa, PostOffice dice:

Libia, serie monete d'oro, dinaro d'oro, commemorativo del 1985, per 200 dinari libici. 

Grazie mille. Da quanti francobolli è composta la serie? Sono facilmente reperibili?

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

Grazie mille. Da quanti francobolli è composta la serie? Sono facilmente reperibili?

3 esemplari, si trovano anche su ebay

Inviato
Adesso, Bruzio dice:

3 esemplari, si trovano anche su ebay

Si, nel mentre ho fatto una ricerca e li ho trovati subito. Grazie!

• Mi piace 1

Inviato

Comunque la tematica numismatica è spesso rappresentata su francobolli di vari paesi ed è molto bella da vedere proprio in virtù della stretta correlazione con quella filatelica.

Inviato
5 minuti fa, Bruzio dice:

Comunque la tematica numismatica è spesso rappresentata su francobolli di vari paesi ed è molto bella da vedere proprio in virtù della stretta correlazione con quella filatelica.

Infatti. Forse anche per questo motivo sono sempre rimasto affascinato da questo francobollo. Per quanto, da bambino e ragazzino, collezionavo francobolli e non monete.

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

... da bambino e ragazzino, collezionavo francobolli e non monete.

Idem

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.