Carlo. Inviato 2 ore fa #1 Inviato 2 ore fa Buonasera, Vi sottopongo un francobollo (tre a dire la verità) cui sono affezionato perché mi è sempre piaciuto molto fin da bambino. È del 1985 e timbrato il 26-3-1987. Nella legenda (sono in grado di leggere solo i caratteri latini) riporta "arabic islamic coin": ciòche mi è sempre piaciuto è che la moneta rappresentata presenta rilievi come una vera moneta ed è realizzata con una qualche tecnica che fa risaltare la parte dorata rispetto alla carta, quasi fosse una micro lamina. Qualcuno conosce il francobollo e mi saprebbe fornire più informazioni? Grazie
PostOffice Inviato 1 ora fa #2 Inviato 1 ora fa (modificato) Libia, serie monete d'oro, dinaro d'oro, commemorativo del 1985, per 200 dinari libici..stampato con sistema offset, serigrafia e goffrata. Modificato 1 ora fa da PostOffice
Carlo. Inviato 1 ora fa Autore #3 Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, PostOffice dice: Libia, serie monete d'oro, dinaro d'oro, commemorativo del 1985, per 200 dinari libici. Grazie mille. Da quanti francobolli è composta la serie? Sono facilmente reperibili?
Bruzio Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, Carlo. dice: Grazie mille. Da quanti francobolli è composta la serie? Sono facilmente reperibili? 3 esemplari, si trovano anche su ebay
Carlo. Inviato 1 ora fa Autore #5 Inviato 1 ora fa Adesso, Bruzio dice: 3 esemplari, si trovano anche su ebay Si, nel mentre ho fatto una ricerca e li ho trovati subito. Grazie! 1
Bruzio Inviato 1 ora fa #6 Inviato 1 ora fa Comunque la tematica numismatica è spesso rappresentata su francobolli di vari paesi ed è molto bella da vedere proprio in virtù della stretta correlazione con quella filatelica.
Carlo. Inviato 1 ora fa Autore #7 Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, Bruzio dice: Comunque la tematica numismatica è spesso rappresentata su francobolli di vari paesi ed è molto bella da vedere proprio in virtù della stretta correlazione con quella filatelica. Infatti. Forse anche per questo motivo sono sempre rimasto affascinato da questo francobollo. Per quanto, da bambino e ragazzino, collezionavo francobolli e non monete.
Bruzio Inviato 1 ora fa #8 Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, Carlo. dice: ... da bambino e ragazzino, collezionavo francobolli e non monete. Idem
Risposte migliori