Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve buon pomeriggio a tutti, vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questa moneta? su katawiki mi hanno detto che è un falso ma io penso sia impossibile, perchè la moneta è stata ritrovata dopo 60 anni. Mi sapete dare dettagli? ovviamente il cofanetto l'ho messo io non è suo. 

WhatsApp Image 2025-02-05 at 15.37.29.jpeg

WhatsApp Image 2025-02-05 at 15.37.28.jpeg

Inviato

image.jpeg.7ff4297d7634f12315a35853f3c524e3.jpeg

per quanto riguarda i 60 anni, proprio negli anni '70 del secolo scorso girava tanta paccottaglia.

• Haha 3
Awards

Supporter
Inviato

Intanto Ben Arrivato nel Forum @Pinocchio1010 ! In merito alla moneta posso dire che è molto falsificabile. Le foto sono troppo piccole, ma già mi sembra che dietro al colletto del Re V. Emanuele III° manca l'incisione delle due firme. Non le vedo io perché la foto è quella che è, oppure mancano davvero ? 

Inviato
29 minuti fa, Pinocchio1010 dice:

mi hanno detto che è un falso

e hanno ragione; si tratta di una patacca, si vede benissimo dal bordo assente e sfuggente

Immagine 2025-02-05 161005.jpg

Inviato

Guarda che puoi fotografarla anche senza custodia, non è mica una reliquia; comunque un falso anche secondo me

Inviato

ci vogliono ambo i lati per avere una risposta,  per il 20 lire bastava la M tagliata sulla prima gamba per decidere fosse falsa, uno dei pochi casi in cui catawiki ha fatto il suo...hahahahahahahaha

Inviato
2 ore fa, Pinocchio1010 dice:

Salve buon pomeriggio a tutti, vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questa moneta? su katawiki mi hanno detto che è un falso ma io penso sia impossibile, perchè la moneta è stata ritrovata dopo 60 anni. Mi sapete dare dettagli? ovviamente il cofanetto l'ho messo io non è suo. 

WhatsApp Image 2025-02-05 at 15.37.29.jpeg

WhatsApp Image 2025-02-05 at 15.37.28.jpeg

Concordo con chi mi ha preceduto, è il classico riconio da bancarella...

Ti ricordo che quando si richiede un parere sull'autenticità di una moneta bisogna sempre postare ambedue le facce con foto nitide e magari comunicando anche peso e diametro...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.