Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve. Riporto qui l'abusato ritornello su nodi e rosette. Il fatto é che non ho capito una cosa. Cioè, non ne ho capite tante, ma vado per ordine. Le rosette (che secondo me sono asterischi) debbono essere tra loro accoppiate o distanziate? Per esempio: nella moneta citata nel titolo, partendo dalla rosetta situata sulla sommità della testa del re Vittorio, compare questa sequenza: *  poi, alla distanza di1 cm. circa FERT;    alla distanza di1cm. e mezzo circa * ;   alla distanza di 2cm. circa * ;    alla distanza di mezzo cm circa FERT ;   alla distanza di1/2 cm. * ;    alla distanza di 2 cm. * ;   alla distanza di 2 cm. * ;   alla distanza di 2 cm. ultima rosetta. Dunque, in totale, ci sono 7 rosette e 2 FERT. Come debbo considerare questa moneta? 1928 R o 1928 R due rosette?

Grazie per la pazienza.  

Inviato
5 ore fa, Pierg50 dice:

Salve. Riporto qui l'abusato ritornello su nodi e rosette. Il fatto é che non ho capito una cosa. Cioè, non ne ho capite tante, ma vado per ordine. Le rosette (che secondo me sono asterischi) debbono essere tra loro accoppiate o distanziate? Per esempio: nella moneta citata nel titolo, partendo dalla rosetta situata sulla sommità della testa del re Vittorio, compare questa sequenza: *  poi, alla distanza di1 cm. circa FERT;    alla distanza di1cm. e mezzo circa * ;   alla distanza di 2cm. circa * ;    alla distanza di mezzo cm circa FERT ;   alla distanza di1/2 cm. * ;    alla distanza di 2 cm. * ;   alla distanza di 2 cm. * ;   alla distanza di 2 cm. ultima rosetta. Dunque, in totale, ci sono 7 rosette e 2 FERT. Come debbo considerare questa moneta? 1928 R o 1928 R due rosette?

Grazie per la pazienza.  

2 rosette

Inviato

Buon giorno.

La distanza delle rosette nella moneta a 2 rosette da cinque lire (aquilino) è di circa 4 mm. e risultano visivamente vicine l'una all'altra , più o meno la misura di tre o quattro rosette consecutive che si lambiscono.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.