Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

nella collezione ricevuta da mio nonno ho sei dollari d'argento e altri tre trade dollar 

non riesco a capire se sono veri o falsi ,mi date una mano per capirne qualcosa di piu'

grazie 

Moneta 2.jpg

Moneta 2 - retro.jpg

Supporter
Inviato

Buonasera @Ziomau, riesci a pesare e misurare la moneta ? Dovrebbe pesare grammi 26,73 ed avere un diametro di millimetri 38,1 con uno spessore di millimetri 2,8 . Grazie

Supporter
Inviato (modificato)

cc.jpg.ee26ebed7cdc6bbbe48a039138acfc8a.jpg

Ciao, è una moneta presa di mira dai falsari, se non vado errato il dollaro del 1846 con zecca CC (Carson city in foto) come la tua non dovrebbe esistere.

Era una zecca in attività dal 1870 sino al 1899.

1 ora fa, Ziomau dice:

nella collezione ricevuta da mio nonno ho sei dollari d'argento e altri tre trade dollar 

non riesco a capire se sono veri o falsi ,mi date una mano per capirne qualcosa di piu'

grazie 

Moneta 2.jpg

Moneta 2 - retro.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
32 minuti fa, nikita_ dice:

se non vado errato il dollaro del 1846 con zecca CC (Carson city in foto) come la tua non dovrebbe esistere.

Esatto, nel 1846 questi dollari furono coniati solo a Philadelphia e New Orleans. E, se non dovesse bastare, il cartiglio sopra la testa dell'aquila con la scritta IN GOD WE TRUST  compare su questa tipologia solo a partire dal 1866 (e nemmeno quell'anno furono coniati a Carson City :D).

A questo punto è inutile che perdi tempo a misurarla, è sicuramente una riproduzione (nemmeno falso d'epoca, non avrebbe ingannato nessuno), se fosse di buon argento varrebbe comunque il suo peso, una ventina di euro, ma dubito che ne abbbiano sprecato per farla :rolleyes:

Aspettiamo le altre.

petronius :)

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.