Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, ed anche le poche altre monete che propone non sembrano autentiche 🙂.

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera,

ad uno sguardo sommario salta agli occhi che i due moduli sono pressochè identici. E ciò non è bene.

Ma razionalmente poi mi sorgono alcune domande...

Perchè il secondo esemplare presenta un rovescio con tracce di stucco nel campo destro? E  se di cloni si tratta allora il primo esemplare con cancro del bronzo a rovescio... a che pro simulare una lesione che ne abbassa il valore commerciale?

faustina bis d.JPGfaustina bis r.JPG

Saluti

Illyricum

• Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

Quella col cancro potrebbe essere autentica? Poi duplicata per fusione e stuccato il buco...I fondi delle due monete non sembrano essere identici, la seconda specie al D ha molte piccole "eruzioni".

Inviato

Ciao, dico la mia 🙂. Sono due falsi prodotti per fusione. Il secondo esemplare sembra essere stato migliorato con qualche intervento forse direttamente sulla moneta ma, ed è solo un mio parere, piu probabilmente operando modifiche direttamente sullo stampo. Tenderei ad escludere, per diversi motivi, si tratti della stessa moneta. Poi ovviamente tutto può essere 🙂.

ANTONIO 

Inviato
1 ora fa, Pxacaesar dice:

Ciao, dico la mia 🙂. Sono due falsi prodotti per fusione. Il secondo esemplare sembra essere stato migliorato con qualche intervento forse direttamente sulla moneta ma, ed è solo un mio parere, piu probabilmente operando modifiche direttamente sullo stampo. Tenderei ad escludere, per diversi motivi, si tratti della stessa moneta. Poi ovviamente tutto può essere 🙂.

ANTONIO 

Non avrebbe motivo creare un clone con un cratere da cancro del bronzo attivo (cala l'attrattività dell'esemplare e quindi incide su un ribasso del guadagno) e in un altro stuccarlo (pure maluccio, si nota sia l'intervento che un residuo della lesione primitiva). 

Al caso interverrei piuttosto prima di creare le copie per avere poi dei prodotti finali più attraenti (e che danno quindi maggior guadagno).

Saluti

Illyricum

Inviato (modificato)

Ciao @Illyricum65in materia di falsi tutto ed il contrario di tutto ha senso 🙂. Noi giudichiamo foto con tutti i limiti del caso percui. Siamo sicuri che il verde visibile sul primo esemplare sia cancro del bronzo? Ci sono tantissimi falsi prodotti in serie che differiscono molto gli uni dagli altri, anche nell'aspetto del metallo, del tondello e dello stato di usura. Vedi foto di questi falsi dove risultano evidenti le manipolazioni fatte sulla patina, sula forna del tondello ed anche sul metallo tanto da renderli molto differenti l'uno dall'altro. E non è una moneta rara. Buonanotte 🙂.

ANTONIO 

Screenshot_20250202_141330_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20250202_141246_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20250202_141230_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20250202_141311_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20250202_141258_Samsung Internet.jpg

Modificato da Pxacaesar

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.