Giovanni ciko Inviato 2 ore fa Supporter #1 Inviato 2 ore fa Buon pomeriggio a tutti e buona domenica. un collezionista credo debba sapere cosa ha nella sua collezione. Bene, ecco un’eccezione! Nei miei tanti cimeli messi da parte, ho trovato questa busta pre-affrancata primo giorno di emissione. Senz’altro vale la pena conservarla tra i vari articoli da collezione, ma mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul significato di queste buste (perché venivano emesse), ma anche sapere se venivano utilizzate per il loro scopo (spedire una semplice lettera). Ringrazio sin d’ora chi vorrà darmi maggiori delucidazioni e magari capire dove poter leggere nozioni per aggiornare il proprio bagaglio di cultura personale. Buona giornata.
PostOffice Inviato 2 ore fa #2 Inviato 2 ore fa (modificato) Riesci a fare una fotina nitida nitida al francobollo.. La Busta Primo Giorno o first day cover è, in filatelia, una busta che presenta uno o più francobolli applicati ed annullati con un timbro datato nel giorno di emissione. Modificato 2 ore fa da PostOffice
Risposte migliori