Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, mio papà anni fa arando ha trovato delle monete, le abbiamo ritrovate oggi sistemando e volevo capire che monete sono e di che anni sono se qualcuno mi può aiutare.

grazie!

IMG_5979.jpeg

Inviato

Dovrebbero essere riproduzioni fatte dalla plasmon nel '78.

Nel caso fossero originali, si sarebbe dovuto denunciare il ritrovamento

Inviato

Ah e chi lo sa se sono originali…le aveva trovate arando una trentina di anni fa. Come si capisce se sono originali?

Inviato
2 minuti fa, ElisaBianchini dice:

Ah e chi lo sa se sono originali…le aveva trovate arando una trentina di anni fa. Come si capisce se sono originali?

Lo si capisce con l'esperienza e con il paragone con le monete originali e con le copie.
Inoltre dovresti fornire diametro e peso di ognuna

Inviato (modificato)

Riproduzioni,

valore nullo 

Modificato da santone

Inviato
7 minuti fa, Vel Saties dice:

Lo si capisce con l'esperienza e con il paragone con le monete originali e con le copie.
Inoltre dovresti fornire diametro e peso di ognuna

A chi potrei chiedere a Verona? E’ abbastanza improbabile che siano del 1978 perché sono state trovate dopo aratura in una zona di terra agricola vicino ad un fiume. Ma sicuramente voi ne sapete più di me!

Inviato
1 minuto fa, torpedo dice:

Purtroppo per te sono patacche @ElisaBianchini

😂😂 ahhhh mica mi arrabbio eh! Era curiosità la mia

Inviato
1 minuto fa, ElisaBianchini dice:

😂😂 ahhhh mica mi arrabbio eh! Era curiosità la mia

Non ho detto che ti arrabbi, ho detto solamente che sono patacche 😄.

Inviato
13 minuti fa, ElisaBianchini dice:

A chi potrei chiedere a Verona? E’ abbastanza improbabile che siano del 1978 perché sono state trovate dopo aratura in una zona di terra agricola vicino ad un fiume. Ma sicuramente voi ne sapete più di me!

Dal sito NIP:

MARCO RINALDI NUMISMATICA

Però io ci ho fatto la tesina di secondo anno di numismatica all'universdità sulle monete della guerra sociale... ed il mio consulto qui è gratuito 🙂

PS... la prima ce l'ho pure io. Identica. Fa parte della mia collezione di falsi e riproduzioni. Poi vedi tu

Inviato
46 minuti fa, Vel Saties dice:

Dal sito NIP:

MARCO RINALDI NUMISMATICA

Però io ci ho fatto la tesina di secondo anno di numismatica all'universdità sulle monete della guerra sociale... ed il mio consulto qui è gratuito 🙂

PS... la prima ce l'ho pure io. Identica. Fa parte della mia collezione di falsi e riproduzioni. Poi vedi tu

Super grazie! E allora grazie anche del consulto gratuito 😊

Inviato
2 ore fa, torpedo dice:

Purtroppo per te sono patacche @ElisaBianchini

Per fortuna direi....a livello legislativo sarebbe stata una rogna non da poco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.