Vai al contenuto
IGNORED

Veronafil

Risposte migliori

Inviato

Il motivo della mia ricerca e' per provarne la legittimita' Questi bicchierini acquistati a Veronafil come falsi, sono bellissimi .

Li ho acquistati da un commerciante di Roma sempre presente al convegno con il suo banchetto all'interno della fiera. Lui e un po' tarchiato con capelli lisci un po' grigi c'e' spesso una donna accanto a lui . Non so forse Luigi accento Laziale , vende dalle monete alle ceramiche e anche si vedono sul suo banco normalmente bronzetti.Molti di questi oggetti sono palesemente falsi altri meno.

Mi interessa il nome di questa persona per legittimare l'aquisto di queti spero falsi splendidi bicchierini, stile medievale.

Ringrazio anticipatamente in attesa di una qualsiasi informazione utile a riguardo.

Inviato

ciao invictaroma,

per leggittimare l'acquisto devi farti sempre rilasciare una ricevuta,sia per l'acquisto di monete che per tutto il resto.

Posso chiederti quanto hai speso per i bicchieri?

Inviato

:D :D Ciao Invictaroma, è da ieri sera che ci parli di questi "bicchierini" , hai suscitato la curiosità di tutti non spiegandoci cosa realmente sono. Mi dispiace di non poterti aiutare per Verona, ma penso di interpretare il pensiero di molti chiedendoti di postarci le foto dei " famigerati bicchierini".

Ciao Giovanna :rolleyes: :rolleyes:

Awards

Inviato

non avete capito che il punto non sono i ......... ma chi me li ha venduti....sto cercando chi me li ha venduti........

Inviato

eg... invictaroma sta cercando di risalire a chi gli ha venduto sti "bicchierini" falsi (in stile medievale) per farli autenticare, perché se son falsi magari son veri... o no ? :wacko:

Awards

Inviato (modificato)

...perché ridete??? :lol: magari sono dei "bicchierimoneta" utilizzati al tempo nelle emergenze... :D :lol:

proverei a postarli nella sezione identificazioni... :lol:

Comunque se li hai acquistati...evidentemente ne valeva la pena...

Penso che é ora di mostrarceli... :)

Marco

Modificato da cori
Awards

Inviato
eg... invictaroma sta cercando di risalire a chi gli ha venduto sti "bicchierini" falsi (in stile medievale) per farli autenticare, perché se son falsi magari son veri... o no ?  :wacko:

251162[/snapback]

pardon... per legittimare l'acquisto... ma ormai non è un po tardi per farsi fare una fattura ? Fossero monete antiche capirei, ma "bicchierini" e per di più falsi... boh sarò limitato ma non capisco

Awards

Inviato

Buongiorno invictaroma, conosco quasi tutti gli espositori di Veronafil, il venditore che ci descrivi non è sicuramente tra i "maggiori", dev'essere uno di quelli delle ultime file che hanno un po' di tutto, purtroppo tantissimi di questi venditori sono accompagnati da signore. Vagamente ne ricordo uno con capelli grigetti ed un po' lisci, abbastanza scorbutico, banchetto piccolo che stava all'inizio delle fila , aveva un po' di tutto , anche molti pezzi in bronzo malamente riprodotti ma sinceramente non ne conosco il nome o la provenienza.

penso che l'unica tua soluzione sia di provare a rintracciarlo alla prossima edizione che si terrà in dicembre.

saluti lele

Inviato

ma...la foto dei bicchierini???????

Inviato

:D :D :D Buongiorno a tutti, devo dirvi che ero molto indecisa se andare o no a Verona a Dicembre, ma sinceramente il nostro amico ed i suoi " bicchierini" mi hanno talmente incuriosito ( che novità eh ! ) che penso proprio di farci un salto, così almeno potrò cercare il famigerato venditore e se ne avesse degli altri...... vedere finalmente 'sti famosi e misteriosi "bicchierini". Rinnovo la richiesta di foto, almeno risparmierei un viaggio. Ciao a tutti

Giovanna :lol: :lol: :lol:

Awards

Inviato

idem come Giovanna

è possibile prenotare uno di questi bicchierini?

li voglio!

Lele ti sei appena offerto volontario per gestire le prenotazioni... :P

grazie

Inviato

Mi pare di ricordarlo questo venditore, era vicino al banchetto di Lamoneta a novembre scorso, vendeva tanti oggetti diversi che non conosco ma sicuramente vevano l'aria di falsi :D

Non ricordo bicchierini sul suo banchetto, dovrei proprio vedere la foto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.