Vai al contenuto
IGNORED

Ritratto anomalo di Julia Mamea su sesterzio fecvnditas?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, tempo fa feci queste foto in un negozio quando vivevo in Belgio (moneta non acquistata) ed oggi riguardandole mi sono reso conto che il ritratto di Julia Mamea su questo sesterzio fecvnditas è diverso dal solito, la faccia è diversa SECONDO ME.
Poiché sono ignorante in materia volevo chiedere a voi: si tratta forse di un'altra persona? Perché ci sono quelle differenze nel ritratto?

1.jpg

2.jpg

Altre foto

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Altre foto

6.jpg

7.jpg

Modificato da mimmo77

• mimmo77 ha rinominato il titolo in Ritratto anomalo di Julia Mamea su sesterzio fecvnditas?
Inviato

...è un falso fuso, da qui tutta una serie di incongruenze...

Cordialmente,

Enrico

• Mi piace 1

Inviato

Forse lo eviterei questo negozio in Belgio.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, parere personale, da quando mi comunicano le foto non ci vedo incongruenze iconografiche sia per il dritto che per il rovescio. L'aspetto generale è quello di un sesterzio che "sembra" aver subito l'effetto del tempo e della circolazione ( percui se non autentico come matrice per gli stampi sarà stato usato un sesterzio originale  vissuto). Resto come te in attesa di altri pareri 🙂.

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

Sesterzio di "barra" probabilmente buono.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

...sono un po' basito leggendo..... ma sesterzio che non ha niente di autentico e si vede a distanza : la patina è farlocca in maniera evidente ( gli azzurrini sui rilievi del rovescio sono eclatanti e non solo), lettere sconclusionate, molli e incomplete, ritratto farsesco da scimmia nasona, bordo perlinato diventato una linea ed interrotto da bolla di fusione, palline da fusione e bollicine dappertutto, bordo arrotondato e crepe del bordo piene ..... praticamente tutto!
In conclusione e scusate se lo ribadisco: un brutto falsaccio fuso e senza appello...

Modificato da vitellio
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.