Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
4 ore fa, Gapox dice:

A però eri decisamente fuori strada...passare dai 2 euro circolanti a monete d'oro c'è una sottile differenza 😛 

Ovviamente, per ovvie ragioni economiche, ora i volumi sono molto più ridotti 😅. In realtà già da ragazzino qualche moneta d'oro l'avevo comprata, solo che poi il prezzo inizió ad aumentare e non potevo più permettermele. In un certo senso sono tornato alle origini

Modificato da Pontetto

Inviato (modificato)

Io al massimo da ragzzino mi compravo qualche liquirizia, altro che monete d'oro 🤣

Che paghetta avevi?:lol:

Modificato da pandino

Inviato
8 minuti fa, pandino dice:

Io al massimo da ragzzino mi compravo qualche liquirizia, altro che monete d'oro 🤣

Che paghetta avevi?:lol:

Come regalo di Natale. I marenghi costavano sui 70€ nella gioielleria del mio paese. Ne avevo preso uno all'anno per un po' di anni. Poi quando avevano superato i 100€, avevo lasciato perdere (con il senno di poi: pessima idea 😅).

Ora per un marengo (solo per il peso d'oro) ci volgiono 520€. 

Se quando ero ragazzino ci fossero stati i prezzi attuali, ovviamente mai ne avrei acquistati 

Inviato

Sono l'unico che fa finta di comprare monete in regalo per i figli, ma in realtà perché voglio qualche pezzo curioso in collezione?

Questa mi è finalmente arrivata stamattina: 50 pence 2024 unc colorata dedicata ai 20 anni del libro "il Gruffalo e la sua piccina", uno dei libri preferiti di mia figlia 🤣

20250207_105747.png

20250207_105802.png

• Haha 1

Supporter
Inviato
Il 31/01/2025 alle 10:44, prtgzn dice:

La passione per la numismatica è un tarlo che abbiamo dentro dalla nascita. Sopito fino ad un certo punto, per poi uscire fuori più o meno intenso. Anche se la tralasci, per tanti motivi, prima o poi ritorna.

"Certi amori non finiscono... Fanno giri immensi e poi ritornano". 

Ciao. 

Stilicho 

Inviato
Il 07/02/2025 alle 11:03, Carlo. dice:

Sono l'unico che fa finta di comprare monete in regalo per i figli, ma in realtà perché voglio qualche pezzo curioso in collezione?

Questa mi è finalmente arrivata stamattina: 50 pence 2024 unc colorata dedicata ai 20 anni del libro "il Gruffalo e la sua piccina", uno dei libri preferiti di mia figlia 🤣

20250207_105747.png

20250207_105802.png

Al contrario io ho ricevuto questa moneta da mia figlia!!!! Io mai regalato nulla di numismatico ai figli.... difatti non glie ne frega di meno 

IMG_20250208_153430.jpg

Inviato
10 minuti fa, Gapox dice:

Io mai regalato nulla di numismatico ai figli.... difatti non glie ne frega di meno 

Regalo proforma.. ha 4 anni, quindi certo me le tengo io!! Per quello ho detto di usare la scusa.. ieri mi ha chiesto "ma quando la apriamo?", intendendo di toglierla dal blister.. 😅

13 minuti fa, Gapox dice:

Al contrario io ho ricevuto questa moneta da mia figlia!!!! 

IMG_20250208_153430.jpg

Non la conosco, che moneta è? Leggo 2 OZ?

Inviato
2 ore fa, Carlo. dice:

Regalo proforma.. ha 4 anni, quindi certo me le tengo io!! Per quello ho detto di usare la scusa.. ieri mi ha chiesto "ma quando la apriamo?", intendendo di toglierla dal blister.. 😅

Non la conosco, che moneta è? Leggo 2 OZ?

Perdonami per la  pessima foto ma è un'umilissima lira turca bimetallica del 2011...l'unica cosa migliore rispetto la tua bellissima 50 pence è la tiratura inferiore a 20000 pezzi 😛 

Inviato

In ogni caso devo dire che questa cosa delle "monetine" un pochino sta entrando in testa a mia figlia. Ogni tanto capita di trovare qualche monetina per terra e quando la raccolgo mi chiede "ce l'hai? A me manca!" 

E devo dire, qualche volta mi è anche capitato di trovare qualcosa che mi mancava.. soddisfazione doppia!

• Mi piace 1
  • Haha 1

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ultimamente leggo tanti discorsi negativi e si percepisce la frustrazione delle persone che vogliono tutto e subito perché pare gli manchi la terra sotto ai piedi o che sia una questione di vita o morte....Ma ci sono solo io che la vivo serenamente e appena realizzo che una determinata moneta me la dovrò sognare ringrazio comunque di essere vivo e che ciò è un dono meraviglioso? Alimentando disfunzionalmente in questi modi, potrebbe essere proprio ciò che vorreste evitare?può essere il meccanismo di chi parla di pace utilizzando le armi? Scusate la mia riflessione ma magari un semino nel campo,l'ho gettato 😅

Modificato da Gapox
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.