fapetri2001 Inviato 17 Marzo #202 Inviato 17 Marzo 3 ore fa, raimondo10 dice: Buongiorno,i miei 65 lire. la filigrana in foto è poco evidente, comunque mi sembrano tutte del 1° tipo
raimondo10 Inviato 17 Marzo #203 Inviato 17 Marzo 3 ore fa, fapetri2001 dice: la filigrana in foto è poco evidente, comunque mi sembrano tutte del 1° tipo OK grazie👍
fapetri2001 Inviato 26 Marzo #204 Inviato 26 Marzo Oggi parliamo del 18° della serie IL £.100" GRANTURCO IN CUCINA" "FRIULI-VENEZIA GIULIA" dentellato 14 1/4 avente filigrana Ruota II questo francobollo è stato stampato in Calcografia che rende il francobollo di una grafica eccezionale è il francobollo per eccellenza da studio avendo delle varianti di dentellatura molto interessanti e anche rare, piuttosto ostico per la sua misurazione, avendo delle dentellature molto ristrette tra loro, si trova con le seguenti dentellature: 14 1/4 x 14 1/4 14x14 13 1/4 x 13 1/4 14 1/4 x 13 1/4 13 1/4 x 14 1/4 12 1/4 x 13 1/14 con filigrana DA rarissimo allo stato di usato, non conosciuto allo stato di nuovo 14 1/4 x 14 14 x 13 1/4 13 1/4 x 14 allego poi la tabella della pagina del catalogo Sassone, che renderà più facile la lettura con questo francobollo dovremmo adottare un sistema differente da quelli precedenti, sicuramente intrecceremo i vari post, io inserirò a mamo a mamo le varie dentellature con le loro posizioni di filigrana e chi vuole inserisca le propie, premetto il 12 1/4 x 13 1/4 non ce l'ho mi dispiace. poi per la storia postale inserirò documenti vari senza distinzione di dentellature. un buon divertimento a tutti. 1
fapetri2001 Inviato 26 Marzo #206 Inviato 26 Marzo 1 ora fa, raimondo10 dice: Buongiorno,ecco i miei. ok, grazie del post, ma come ti do detto qui bisogna identificare la dentellarure e dal pc non è possibile, vedo delle filigrane DB, ma questo essendo un francobollo in calcografia è molto poco evidente la filigrana, che comunque è solo del II tipo, quindi più facile la sua identificazione, guarda solo vedere la posizione della ruota, ma la differenza la fa la dentellatura, quindi mano allìodontometro e buon divertimento 1
raimondo10 Inviato 26 Marzo #207 Inviato 26 Marzo 7 minuti fa, fapetri2001 dice: ok, grazie del post, ma come ti do detto qui bisogna identificare la dentellarure e dal pc non è possibile, vedo delle filigrane DB, ma questo essendo un francobollo in calcografia è molto poco evidente la filigrana, che comunque è solo del II tipo, quindi più facile la sua identificazione, guarda solo vedere la posizione della ruota, ma la differenza la fa la dentellatura, quindi mano allìodontometro e buon divertimento Grazie👍
fapetri2001 Inviato 29 Marzo #208 Inviato 29 Marzo LAVORO LIRE 100 DENTELLATO 14 x 14 DB LAVORO LIRE 100 DENTELLATO 13 1/4 x 13 1/4 filigrane varie
PostOffice Inviato 29 Marzo #209 Inviato 29 Marzo Questa si che è una catalogazione, materiale veramente pregevole ben catalogato come dovrebbe fare ogni serio filatelista, e' qui che si denota lo studio. Complimenti. 1
Jagher Inviato 29 Marzo Supporter #210 Inviato 29 Marzo Cari amici attualmente faccio fatica ad alzarmi per andare nello studio causa operazione al piede,ma ancora un po' di giorni e poi ritornerò attivo. Intanto vi invio i miei fb. 1
Alan Sinclair Inviato 29 Marzo Supporter #211 Inviato 29 Marzo 3 minuti fa, Jagher dice: Cari amici attualmente faccio fatica ad alzarmi per andare nello studio causa operazione al piede,ma ancora un po' di giorni e poi ritornerò attivo. Intanto vi invio i miei fb. Auguri di pronta guarigione @Jagher ! Intanto complimenti per il francobollo, veramente bello !
Jagher Inviato 29 Marzo Supporter #212 Inviato 29 Marzo 45 minuti fa, Jagher dice: Cari amici attualmente faccio fatica ad alzarmi per andare nello studio causa operazione al piede,ma ancora un po' di giorni e poi ritornerò attivo. Intanto vi invio i miei fb. Due fb particolari menisco più piede. Ecco perché sono stato assente dal 13/3, Ma vi spiavo 🫣🫣🫣
fapetri2001 Inviato 29 Marzo #213 Inviato 29 Marzo 44 minuti fa, Jagher dice: Due fb particolari menisco più piede. Ecco perché sono stato assente dal 13/3, Ma vi spiavo 🫣🫣🫣 sono i nuovi francobolli senza valore stampato e senza filigrana, anche se vedo che c'è diverso "filo" la tua assenza è sicuramente capibile, buon ritorno e soprattutto tanti auguri di cuore 1
Jagher Inviato 29 Marzo Supporter #214 Inviato 29 Marzo In compenso forse sono più belli di quelli che stanno facendo,questi hanno una novità doppia dentellatura.🤣🤣
PostOffice Inviato 30 Marzo #215 Inviato 30 Marzo 😳... Urca paletta ... abbi cura di te .. auguri per una veloce guarigione.
Jagher Inviato 30 Marzo Supporter #216 Inviato 30 Marzo 2 ore fa, PostOffice dice: 😳... Urca paletta ... abbi cura di te .. auguri per una veloce guarigione. Grazie mille
fapetri2001 Inviato Martedì alle 07:07 #218 Inviato Martedì alle 07:07 (modificato) DENTELLATUTA 13 1/4 x 14 1/4 FILIGRANE VARIE presenta tutte e 4 le filigrane, a me manca la SB, se qualcuno di voi ce l'ha la pubblichi, almeno chiudiamo il quadro, grazie Dentellatura particolarmente interessante, DB discreta allo stato di nuovo, DA rara allo stato di nuovo e interessante usata, SA piuttosto importante allo stato di nuovo e con un pò di interesse l'usato, SB rara allo stato di nuovo e interessante usata Modificato Martedì alle 07:12 da fapetri2001 1
Risposte migliori