Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, cosa ne pensate di questa moneta? Vi sembra autentica?

image2 (1).jpeg

image0 (2).jpeg

retro

image1 (1).jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Buona sera.

Mi  sembra autenticissima.

Cordialità Gabriella

Inviato

Grazie mille! L'ho appena acquistata per poco più di 25€! Mi piaceva troppo..

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Moneta gradevole, secondo me BB

Inviato

Buonasera. Moneta a mio parere autentica,non ha le caratteristiche sospette dei falsi più comuni, conservazione credo intorno al BB, peccato per quei colpi piuttosto importanti sul bordo.

Inviato
  Il 29/01/2025 alle 19:11, valerio93 dice:

Buongiorno, cosa ne pensate di questa moneta? Vi sembra autentica?

image1 (1).jpeg

Expand  

Autentica. Un BB non di più, moneta comune, valore non oltre i 30€.

Inviato

Io la vedo gradevole con usura, colpetti e segnetti distribuiti uniformemente, per questo la vedrei tra l' MB-BB 😃

Supporter
Inviato

Moneta gradevole, rilievi conservati ma troppi colpetti al bordo... Io assegnerei un MB-BB.

Hai comunque fatto bene a comprarla se c'è l'avevi come obiettivo!

Inviato
  Il 29/01/2025 alle 19:41, caravelle82 dice:

...e che rosetta/esagono 👌

Expand  

Buongiorno a tutti.

Direi che sono stato colpito anch'io dalla bellissima rosetta.

Complimenti al possessore.

Inviato
  Il 30/01/2025 alle 07:35, Pierluigi 1965 dice:

Buongiorno a tutti.

Direi che sono stato colpito anch'io dalla bellissima rosetta.

Complimenti al possessore.

Expand  

É vero. Notare questi dettagli specie per l' esagono, che ci dá un ottimo indice di bontà, non é facilissimo.

Inviato

A mio giudizio, la qualità della rosetta e aggiungerei anche il FERT, donano un valore aggiunto alla moneta. 

Complimenti a Valerio.

Inviato
  Il 30/01/2025 alle 09:39, Pierluigi 1965 dice:

A mio giudizio, la qualità della rosetta e aggiungerei anche il FERT, donano un valore aggiunto alla moneta. 

Complimenti a Valerio.

Expand  

Proprio quella parte di taglio che ha postato infatti é molto bella.

Inviato

Davvero un buon acquisto! BB  per me 

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno ottima moneta siamo sul bb

Inviato

Buon giorno.

Ripensando a questa moneta personalmente ritengo che il bb sia un po' riduttivo ma non è questo il punto della mia considerazione che è invece il seguente.

Chi di voi venderebbe questa  moneta, con l'argento quotato a quasi un euro al grammo, per soli 25 euro?

Anche solo dal punto di vista di un profano sarebbe chiaro che 25 euro non sarebbero sufficienti a costruire un qualsiasi manufatto di questo peso nemmeno un tondello liscio, nemmeno un lingottino ; qui si sta parlando di un, seppur piccolo e comune,  originale ed autentico pezzo di storia.

Siamo d'accordo che esiste il prezzo di mercato ma francamente in questi casi mi sembra fuori luogo ed irrispettoso per l'oggetto trattato.

Non voglio dire che si dovrebbe fare incetta di scudi a questi prezzi,  la cosa non  ne farebbe certo salire il  valore, ma il fatto mi fa pensare a come le persone in genere non abbiano più capacità di riflettere, perché non educate a farlo, sul valore degli oggetti e non specificamente delle sole monete.

Io non lo so, ma quanto costa una moneta  di nuova emissione  o un qualsiasi oggetto senza lavorazioni artistiche in argento  di queste dimensioni e peso?

Forse il mio modo di pensare è obsoleto,  forse non si fa così a determinare il valore delle cose, forse sono troppo di parte quando si parla di monete o forse ho un po' di ragione?

Per chi mi ha letta fino a questo punto mi scuso per la filippica ed auguro una buona giornata.

Cordialità Gabriella

• Mi piace 7

Inviato

@valerio93 complimenti per l'acquisto, gran bella moneta. 👍

Inviato

Concordo con Gabriella, un amico ha recentemente acquistato un 1870 ma di Roma a 20€.

E' vero che è messa peggio di questa in oggetto, però la sensazione è che questi scudi vengano ormai svenduti come i ramini trovati nei vecchi salvadanai. Poi se vengono vendute a 20/25€, a quanto le riacquisterebbero i commercianti dai privati?

Non tutti i professionisti ovviamente, qualcuno che valorizza le belle monete c'è ancora, ma la sensazione è quella

Inviato

Anche per me è qualcosa in più di BB, direi un BB+.

Per quanto riguarda le considerazioni di @ACERBONI GABRIELLAè vero che è poco vendere a 25 euro una moneta così, purtroppo però è la dura legge del mercato e che piaccia o meno è così.

Ho visto vendere ad esempio delle bellissime insalatiere d'epoca, con servizio di posate in argento, a peso, al solo prezzo dell'argento, ti piange il cuore, ma purtroppo quando una persona ha bisogno di realizzare subito, è così.

Inviato
  Il 31/01/2025 alle 09:27, torpedo dice:

Ho visto vendere ad esempio delle bellissime insalatiere d'epoca, con servizio di posate in argento, a peso, al solo prezzo dell'argento, ti piange il cuore, ma purtroppo quando una persona ha bisogno di realizzare subito, è così.

Expand  

Personalmente ho visto la stessa cosa anche a meno il prezzo dell'argento.

Inviato

Buon giorno valerio93.

Cosa importante che vedo di aver dimenticata è complimentarmi con Lei per l'acquisto di questa moneta che , se non si fosse capito, mi piace molto.

Buona giornata.

Gabriella

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.