Vai al contenuto
IGNORED

italia anni 1960 circa 100 biglietti affrancati

Risposte migliori

Inviato

Francobolli del tempo

solo valore affettivo del contenuto?

grazie

biglietto.jpg

bigietto 1.jpg

bigietto 2.jpg

biglietto 4.jpg

biglietto5.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Gentil PostOffice

Grazie

Distinti saluti

ggc

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, ggcasarini dice:

solo valore affettivo del contenuto?

Assolutamente no, hanno un loro valore venale e di mercato.

Se desidera delle valutazioni le chiedo gentilmente di postare immagini piu' nitide possibile, fronte / retro dell'intera busta.. altrimenti essendo gia'  particolarmente miope 🥸 faccio molta fatica.  

bigietto2.thumb.jpg.f32121199d3f7224801446201dd1aee1(1).jpg.a699a3beaa266cba5569ceed78aef606.jpg

Questo biglietto postale da 30 Lire del 1955 che era in realtà venduto al costo di 35 lire con l' aggiunto 10 lire della michelangiolesca del 1961, l'insieme vale a  catalogo 6/7€, ovviamente è diverso il prezzo di mercato.  

Le chiedo immagini nitide in quanto in filatelia esistono delle varianti anche di valore che sono distinguibili solo da immagini chiare. 

Le consiglierei uno scanner o di appoggiare il telefono su un ripiano un po' piu' alto dell'oggetto da fotografare evitando di tenere il telefono in mano. 

Sono oggetti storico postali irripetibili, complimenti per averli conservati.  

Modificato da PostOffice

Inviato

Gentil PostOffice,

un sentito grazie per la costante attenzione data al materiale da me di volta in volta inviato e dai relativi giudizi, le considerazioni e i suggerimenti.

Conservo anche un centinaio di lettere affrancate anni 1960-1970 da Gran Bretagna.

Le farò sapere.

Di nuovo grazie

Buona giornata e distinti saluti.

ggc

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, ggcasarini dice:

Gentil PostOffice,

un sentito grazie per la costante attenzione data al materiale da me di volta in volta inviato e dai relativi giudizi, le considerazioni e i suggerimenti.

Conservo anche un centinaio di lettere affrancate anni 1960-1970 da Gran Bretagna.

Le farò sapere.

Di nuovo grazie

Buona giornata e distinti saluti.

ggc

Siete voi il tenente vero? Avete conservato tutto 😃

Salve😀

• Mi piace 1

Inviato

Gentil Caravelle 82,

sì,  ormai vecchio sono o.... meglio ero io

distinti saluti

ggc

Inviato
3 minuti fa, ggcasarini dice:

Gentil Caravelle 82,

distinti saluti

ggc

Complimenti per tutto e per la cura del materiale😃

Inviato
54 minuti fa, ggcasarini dice:

Gentil Caravelle 82,

distinti saluti

ggc

Buonasera Giuseppe, quando si indossa una divisa non si invecchia mai, io in quel periodo ero abbastanza più giovane, ma ero Bersagliere e il motto èra" Bersagliere a 20 anni Bersaglieri tutta la vita" e chiedo scusa se dico una parolaccia, la fine di un ritornello di una canzone Bersagliera , termina " e nella tomba ci andò col caz.. duro" poi siamo dei filatelici e questo ci rende ulteriormente sempre giovani, grazie per essere con tutti noi nel Forum

• Mi piace 1

Inviato

1 ora fa, fapetri2001 dice:

Buonasera Giuseppe, quando si indossa una divisa non si invecchia mai, io in quel periodo ero abbastanza più giovane, ma ero Bersagliere e il motto èra" Bersagliere a 20 anni Bersaglieri tutta la vita" e chiedo scusa se dico una parolaccia, la fine di un ritornello di una canzone Bersagliera , termina " e nella tomba ci andò col caz.. duro" poi siamo dei filatelici e questo ci rende ulteriormente sempre giovani, grazie per essere con tutti noi nel Forum

Giuseppe orgoglioso di essere stato un tempo quel giovane  S. Ten.  AArs ..grado ancor vivo e non dimenticato perché su quelle buste  vergato a mano da una cara a me e oggi perduta figura ( mia mamma).

Distinti saluti e ad Maiora

ggc

• Mi piace 2

Inviato

Gentil fapetri2001,

orgoglioso Bersagliere battagliero,

grazie per la stimolante risposta e per le incisive sue parole, da me approvate  in toto, a quelle mie puntualizzazioni di tempo e di luogo.

Orgoglioso del passato e non immemore oggi di quel grado  vergato allora su quelle buste dalla mano di una  persona a me cara e oggi perduta ( mia mamma).

Distinti saluti e ad Maiora

ggc

• Grazie 1

Inviato

ritengo una fortuna avere come ricordo le lettere, in questo caso i biglietti postali integri in ricordo, io nel periodo in cui feci il militare , mi arrivava la corrispondenza da casa, e sapendo che già da allora collezionavo storia postale, mio fratello più grande di me di 6 anni  , anche lui collezionista con me di storia postale, mi inviava delle belle buste espresso e puntualmente qualcuno in fureria mi tagliava i francobolli dalle buste, un giorno, ma dopo diverso tempo, il nonnismo era ferreo, quindi quando divenni un po' più anziano di naja , andai a rapporto dal Comandate e riportai il fatto e da allora le lettere arrivaro integre, ma almeno 4/5 mesi me le sono viste recapitate tutte tosate, oggi però mi coccolo il contenuto

Inviato
6 minuti fa, fapetri2001 dice:

ritengo una fortuna avere come ricordo le lettere, in questo caso i biglietti postali integri in ricordo, io nel periodo in cui feci il militare , mi arrivava la corrispondenza da casa, e sapendo che già da allora collezionavo storia postale, mio fratello più grande di me di 6 anni  , anche lui collezionista con me di storia postale, mi inviava delle belle buste espresso e puntualmente qualcuno in fureria mi tagliava i francobolli dalle buste, un giorno, ma dopo diverso tempo, il nonnismo era ferreo, quindi quando divenni un po' più anziano di naja , andai a rapporto dal Comandate e riportai il fatto e da allora le lettere arrivaro integre, ma almeno 4/5 mesi me le sono viste recapitate tutte tosate, oggi però mi coccolo il contenuto

Mo se fai na roba del genere dire che finisci a rapporto dal comandante é dire poco 😁

Hai ragione, é una fortuna avere e mantenere ricordi del genere che a prescindere sono ricordi appunto.

Quando ogni tanto mi recò all' estero con mia moglie,la prima cosa che si fa é auto spedirci  delle cartoline 😃

Inviato

c.a.fapetri 2001

Bene...bei ricordi

Buone raccolte

saluti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.