Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve vorrei sapere lo stato di conservazione della mia moneta dopo posto altre 100 e 50lire grazie 

IMG_1733.jpeg

Inviato
8 minuti fa, Fradabi dice:

stato di conservazione

Buongiorno

premesso che, sarebbe opportuno mostrare le due facce della moneta, posso dirti che la tua moneta ha avuto notevole circolazione, si vede dai colpi e graffi presenti  ed è in scarsa conservazione. Ovviamente non ha valore commerciale , ma solo storico / affettivo.

saluti

Inviato

Ok grazie avrei un altra domanda

Le 500lire quelle quadriga progetto potrei sapere quanto potrebbero valere che sono r5 se una persona ne è in possesso,grazie.

Inviato
6 minuti fa, Fradabi dice:

Ok grazie avrei un altra domanda

Le 500lire quelle quadriga progetto potrei sapere quanto potrebbero valere che sono r5 se una persona ne è in possesso,grazie.

Puoi mandare la foto? 

Inviato

Sì la mia era una domanda non credo di averla dopo vedo le mando l immagine da internet

IMG_1735.jpeg

Inviato

500 lire del 1961, 1° centenario della nascita dell'unità d'Italia tiratura 27.120.000. Non capisco a quale progetto ti riferisci e dove hai visto che è R5. Come già detto altre volte, non date retta alle notizie farlocche che girano nel web.

Inviato
23 ore fa, Fradabi dice:

Sì la mia era una domanda non credo di averla dopo vedo le mando l immagine da internet

IMG_1735.jpeg

Si trovano a 7 euro molto facilmente

Inviato (modificato)

Buon giorno.

In effetti le immagini postate da Fradabi si riferiscono ai progetti delle 500 lire centenario con ruota a 8 raggi e auriga a 6 cavalli ambedue  R5.

Non ne conosco però il valore  poiché non ne ho mai viste neppure in alcuna asta e non so neppure se sono comprese o meno nell'elenco delle monete non collezionabili.

Cordiali saluti.

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato
1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Non ne conosco però il valore  poiché non ne ho mai viste neppure in alcuna asta e non so neppure se sono comprese o meno nell'elenco delle monete non collezionabili.

Buongiorno @ACERBONI GABRIELLA, per pura ignoranza mia.. cos'è l'elenco delle monete non collezionabili?

Inviato
13 minuti fa, Carlo. dice:

Buongiorno @ACERBONI GABRIELLA, per pura ignoranza mia.. cos'è l'elenco delle monete non collezionabili?

Ci sono monete/progetti che NON dovrebbero MAI essere uscite dalla zecca, che invece chissà come mai girano. Sono monete/progetti uscite/i illegalmente dalla zecca e pertanto non collezionabili. Per esempio gli euro italiani con data 1999.

Inviato

Buona sera Carlo.

Alcuni anni fa un'inchiesta della guardia di finanza mise in evidenza l'uscita illecita di alcune monete (prove e progetti) dalla zecca.

Venne allora stilato un elenco per interdirne  in sostanza il lecito possesso.

Ripeto che non so se questo elenco sia ancora valido o è in qualche modo decaduto.

Mi si perdonino i termini forse non legalmente corretti ma la sostanza è questa.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Grazie molte @ACERBONI GABRIELLA e @prtgzn per i chiarimenti. Avevo effettivamente letto qualcosa al riguardo degli euro 1999, ma non sapevo esistesse un intero elenco delle monete proibite! Che voi sappiate è pubblico?

Inviato

In qualche modo è consultabile ma non so come.

Deduco che sia consultabile poiché, in un vecchio catalogo Gigante  ( anno 2002) in mio possesso, molte monete sono segnalate come non collezionabili altro non so dire.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.